Corso comprensione del disegno meccanico

Organizzazione del corso
- DURATA: 24 ore
- MODALITÀ: Webinar - in diretta online tramite Zoom
- IMPEGNO: Il corso si svolgerà in 4 settimane. Seguirai 2 lezioni a settimana, di lunedì e mercoledì e gli incontri saranno tutti serali, erogati sempre dalle 18:30 alle 21:30
- CALENDARIO: Partenza il 18/10/2023, data prevista di termine 08/11/2023
Obiettivi:
Il corso ha lo scopo di fornire le basi necessarie per l'interpretazione e l'esecuzione del disegno tecnico.
Dopo una prima parte dedicata al disegno geometrico, vengono esaminate le principali norme da impiegare per la corretta rappresentazione di particolari e disegni d'assieme (complessivi).
Viene dato particolare rilievo alla funzione svolta da ciascun particolare nel complessivo ed all'influenza del sistema produttivo per una corretta scelta delle forme ed un'accurata indicazione delle informazioni aggiuntive da includere (dimensioni, errori dimensionali e geometrici ritenuti accettabili, ecc.).
Essere in grado di comprendere il disegno tecnico meccanico, tramite la conoscenza dei principi del disegno tecnico e le normative che regolano la produzione di questo tipo di documenti, è una competenza utile per tutte le figure aziendali, anche gestionali e commerciali, che abbiano la necessità di comprendere ed estrapolare le informazioni tecniche.
Il corso è inoltre propedeutico per quanti vogliano iniziare un percorso in ambito di progettazione e specializzarsi in seguito con i principali software di disegno CAD.
A chi è rivolto
Personale despecializzato di produzione oppure proveniente dall’area gestionale/commerciale da adibire a ruoli tecnico - commerciali.Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Note
Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza.