Corso su come realizzare un piano commerciale efficace per l’estero

Obiettivi:

Molte aziende redigono un Piano Commerciale, impegnando risorse e tempo, senza però poi utilizzarlo realmente. Perché? Perché quel piano commerciale viene redatto sulla base di modelli teorici poi difficilmente applicabili nella pratica.

Il corso vuole fare in modo che il Piano Commerciale non resti nel cassetto, ma diventi uno strumento pratico di sviluppo commerciale.

 
NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
16 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Responsabili Commerciali, Marketing e Vendite; Project Managers, Area Managers.

Contenuti del corso

  • Indici di efficacia
  • Indici di sviluppo della clientela
  • Indici di performance ed efficienza
  • Indici sui pagamenti
  • Indici di retention
  • Indice di qualità della rete vendita
  • L'MBO non si basa su solo fatturato
  • Retention non significa fedeltà
  • Perchè il cliente dovrebbe scegliere noi

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Il corso si compone sia di parte teorica che di parte pratica con esercitazioni ed esempi di casi reali.


Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa