I partecipanti acquisiranno conoscenze e competenze per gestire in autonomia e in modo efficace ilcentralino di una impresa o di una società di servizi o commerciale.
La risposta telefonica del centralino e l’accoglienza alla reception sono il biglietto da visita dell’azienda.
Il corso ha lo scopo di dare una formazione per aumentare la capacità di comunicare efficacemente sia in presenza nonchè di utilizzare al meglio il telefono come strumento di lavoro, ottenendo una produttività più alta e migliorare l’'immagine aziendale nei confronti della clientela e del proprio pubblico in generale.
Organizzazione del corso
DURATA: 16 ore
MODALITÀ: Webinar - in diretta online tramite Zoom
IMPEGNO: 4 incontri
Il corso di svolgerà dalle 9 alle 13 :
lunedì 28 aprile 2025
martedì 6 maggio 2025
giovedì 22 maggio 2025
venerdì 30 maggio 2025
Addetti/e al centralino e alla reception, segretarie/i, impiegate/i, coloro la cui posizione e ruolo richiede abilità nel comunicare al telefono e/o nell’accogliere visitatori.
Cosa imparerai a fare
Acquisire competenze per un’accoglienza ed una prima gestione del cliente, sia telefonica che vis a vis, altamente professionale e d’impatto positivo. Sviluppare l’orientamento al cliente.
Saper gestire la prima impressione in modo vincente.
Potenziare le competenze di centralino e reception, che sono la front line con funzione di primo contatto con il mondo esterno, è fondamentale per la considerazione positiva del mercato nei confronti dell’impresa.