PP – PDM – Productive Development Manufacturing with SAP
Obiettivi:
Scopo del corso IFOA "PP - PDM - Productive Development Manufacturing with SAP" è quello di formare un tecnico in grado di:
- Conoscere i sistemi e le metodologie di gestione della produzione MtS (Make to Stock), MtO (Make to Order), EtO (Engineering to Order) ed AtO (Assembly to Order), dei cicli di lavoro e dei mezzi ed attrezzature di produzione.
- Gestire le operazioni di creazione delle anagrafiche della produzione: Distinta base, centri di lavoro, cicli di lavoro
- Acquisire le competenze per la gestione del Master production schedule (MPS) e Material Requirement Planning (MRP)
- Conoscere le strategie di Analisi della pianificazione, Pianificazione fabbisogni dipendenti e indipendenti, la loro gestione e le operazioni di produzione
- Apprendere le tecniche di controllo della qualità nei processi produttivi
- Conoscere ed implementare il customizing del modulo PP su SAP.
Nata nel 1927 in Germania, SAP si è affermata velocemente per il suo sistema ERP (enterprice-resource-planning) tra i più efficienti al mondo.
Il Software SAP è utilizzato sia in medio-grandi aziende che in enti pubblici.
L’ERP è un sistema informativo aziendale per la gestione di tutti i processi dell’azienda: vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità etc.
Il corso fornisce un’overview metodica del modulo SAP di riferimento.
A chi è rivolto
Il corso è stato progettato sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo SAP, sia per chi ha già qualche esperienza e intende approfondire e razionalizzare le proprie conoscenze. Si rivolge principalmente a laureati in discipline tecnico/scientifiche, ma è aperto anche a chi proviene da curriculum diversi e dimostri interesse verso l’analisi e il miglioramento dei processi.
Contenuti del corso
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
