Corso sulla leadership: come migliorare la motivazione e le prestazioni dei collaboratori

Obiettivi:

La leadership è una competenza fondamentale per poter traguardare i risultati del proprio team, che va costantemente allenata.

Lo scopo di questo corso è di mettere in grado i partecipanti di potenziarla, rafforzando in ognuno le capacità di: 

  • Comunicare efficacemente per orientare i comportamenti (collaboratori e colleghi)
  • Comprendere e stimolare le leve motivazionali “giuste “per ognuno di loro.
  • Dare feed-back efficaci ed orientati al miglioramento della prestazione.

In un momento particolarmente critico come quello che stiamo attualmente vivendo a causa del Coronavirus, il corso prenderà in esame anche i temi connessi a come essere buoni leader nell'emergenza.

In particolare ci si concentrerà su:

  • Come essere leader di se stessi nei momenti di Crisi?
  • Come posso trasformare in vantaggio una crisi?
  • Come posso passare dalla paura all'azione causativa, dall'attesa alla "costruzione del futuro?
  • Come Essere Leader di Senso quando il senso non c'è
  • Come rafforzare  la voglia di resilienza nei tuoi primi riporti?
  • Come gestire le persone in smart-working trasmettendo forza, fiducia e tracciare la rotta?

Durante il corso si condivideranno insieme alcune "semplici & toniche best practice".

 
NUMERO VERDE:
800 457775
CATEGORIA
Senza stage
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
16 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Tutti i responsabili a cui è richiesto o che percepiscono l’importanza di influenzare positivamente i comportamenti e le prestazioni del team che gestiscono o a cui partecipano. Il corso è perciò adatto a:

  • Responsabili di Area, Reparto e Funzione trasversalmente a tutte le aree aziendali,
  • Imprenditori di PMI
  • Responsabili delle Risorse umane
 

Contenuti del corso

  • Comunicare con chiarezza ed efficace gli obiettivi ed il percorso da attuare.
  • Essere orientato al futuro e al miglioramento della prestazione (gli errori sono importanti solo se apprendiamo da essi).
  • Aumentare l’energia e la positività verso gli altri attraverso i feedback, i riconoscimenti positivi e negativi, il coinvolgimento e la fiducia.
  • Far superare la paura di cambiare, instillare il desiderio di apprendere e trasmettere le tecniche per farlo più velocemente.
 

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Per allenare con efficacia le competenze verrà utilizzato la multimodalità, con un mix mirato tra lezione frontale, dimostrazioni pratiche,  esercitazione su auto-casi legati alle esigenze dei partecipanti.


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