fbpx

Corso Premiere (Adobe): produzione e montaggio video

Adobe Premiere è l’applicativo software maggiormente diffuso in ambito professionale per l’editing, il montaggio e l’elaborazione di video.

Il corso IFOA ha l’obiettivo di fornire le tecniche teoriche e pratiche delle fasi preparatorie ed esecutive per la realizzazione di un video: dallo studio di un concept, alle strumentazioni e tecniche di ripresa applicate all'audio-video, fino alle basi fondamentali del video-editing relative all'assemblaggio dei principali contenuti multimediali come immagini,video, testi, audio e grafiche in generale e la loro corretta esportazione.

Il corso IFOA - Montaggio Video con Adobe Premiere è utile per apprendere e utilizzare gli strumenti del montaggio video di Adobe Premiere per realizzare un semplice montaggio di un filmato (spot, video, industriale, personale, documentario).

Organizzazione del corso

Questo corso viene erogato in due diverse modalità: lezioni in orario diurno o in orario serale.
Scegli l’edizione più congeniale alle tue esigenze.

EDIZIONE SERALE

  • DURATA: 24 ore
  • MODALITÀ: Webinar - in diretta online tramite Zoom
  • IMPEGNO: 2 incontri settimanali che si svolgeranno in orario serale dalle 18:30 alle 21:30.
  • CALENDARIO: il corso si terrà nelle serate di 20,22,27,29 Maggio e 3,5,10,12 Giugno 2025.
APPROFONDISCI

A chi è rivolto

Il corso è stato progettato sia per chi si avvicina per la prima volta al montaggio video e sia per utenti del settore grafico pubblicitario come Fotografi, Designer, Architetti, Grafici Pubblicitari, Web Designer, Impaginatori, Grafici Freelance, Art Director.

Cosa imparerai a fare

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare, sviluppare, gestire gli aspetti organizzativi, tecnologici e di contenuto relativi alle attività del montaggio video, sfruttando i principali strumenti del software Adobe Premiere.

Quanto costa e modalità di pagamento

Il Corso Premiere (Adobe): produzione e montaggio video ha un costo di € 420,00 (IVA esente) da versare prima dell'inizio della formazione, tramite bonifico bancario o carta di credito.

Per completare l’iscrizione, clicca su “Iscriviti”, accedi o registrati alla tua area personale IFOA e inserisci i dati richiesti.

Contenuti del corso

Le basi del video:

  • formati, risoluzioni e tecnologie attuali
  • Strumentazione e tecniche di ripresa
  • Creazione e modifica di progetti
  • Interfaccia del software e flussi di lavoro
  • Importazione dei file per il montaggio
  • Sequenze, clip, immagini, grafiche e audio
  • Organizzare e gestire le risorse
  • Utilizzo dei monitor Sorgente e Programma
  • Utilizzo del monitor di riferimento
  • Riproduzione delle risorse
  • Basi di riprese audio e la scelta delle musiche
  • Il Mixer, la regolazione dei volumi
  • Montaggio, le operazioni con le tracce
  • Editing audio: gli effetti base

 

Montaggio video

● Operazioni con clip
● Strumenti di montaggio video: montaggio con scarto, montaggio senza scarto, dilata frequenza, scivolamento, slittamento

 

 

● Flusso di lavoro e panoramica dell’esportazione
● Esportazione di progetti per altre applicazioni
● Il codec e ottimizzazione del Video
● I formati per differenti applicazioni e i principali canali di distribuzione del video
 

● Creazione e formattazione di test
● Applicazione, rimozione, ricerca e organizzazione degli effetti
● Visualizzazione e regolazione di effetti e fotogrammi chiave
● Predefiniti degli effetti
● Effetti clip master
● Mascheratura e tracciamento
● Regolazione dell’opacità delle clip
● Correzione Colore
Flusso di lavoro e panoramica dell’esportazione
Esportazione di progetti per altre applicazioni
Il codec e ottimizzazione del Video
I formati per differenti applicazioni e i principali canali di distribuzione del video

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Descrizione certificazione

Verrà rilasciato ATTESTATO DI FREQUENZA IFOA ai partecipanti presenti ad almeno il 70% del monte ore complessivo.

Note

Per partecipare all'edizione webinar, ovvero da remoto in diretta tramite piattaforma Web, è necessario essere dotati di un PC che disponga di Adobe Premiere.

Tutte le edizioni

Chiamaci per saperne di più!

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395461120
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333

Chiamaci per saperne di più!

Hai trovato quello che cercavi?