Corso sulla Big Data Analytics – Industry 4.0

Obiettivi:
È oggi disponibile una quantità inimmaginabile di dati, sia dentro che fuori l'azienda.
La lettura "intelligente" di tali dati è, sempre di più, un fattore competitivo per le imprese.
Le organizzazioni possono far leva, da un lato, sul proprio patrimonio di informazioni (storia dei contatti con i clienti, feedback raccolti dalla rete vendita, commenti ricevuti da tutti i canali: tradizionali e web) e, dall'altro, sulle informazioni “pubbliche” (Open Data) per sviluppare nuove ed innovative opportunità di business.
Esistono strumenti e metodologie per "leggere" ed "interpretare" questi dati, che però devono essere supportate da un’adeguata cultura aziendale.
Il corso ha l'obiettivo di fornire una conoscenza base del contesto in cui si innesta questa tecnologia abilitante.
Il seminario si propone di rispondere alle seguenti domande:
- Quali sono i dati più importanti su cui costruire la mia strategia di Big Data?
- Di quali strumenti e competenze mi devo servire per sfruttare al meglio queste risorse?
- Quali sono le implicazioni sull'organizzazione e sui processi?
A chi è rivolto
Il corso è rivolto principalmente a:
- Imprenditori;
- Manager aziendali.
Contenuti del corso
- quali sono disponibili e in che modo
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Note
Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza IFOA.