Corso Grafica Pubblicitaria: Photoshop, Illustrator, Indesign (Adobe)

Obiettivi:
La figura di un esperto in Grafica Pubblicitaria e Desktop Publishing è sempre più importante nel mondo del lavoro.
Una buona padronanza di Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign permetterà di realizzare l'impostazione grafica di depliant, relazioni, presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, manifesti, loghi, bigliettini da visita, cataloghi, packaging, riviste e giornali.
Per questi motivi, IFOA ha attivato il corso " Grafica Pubblicitaria e Desktop Publishing: Photoshop, Illustrator, Indesign" con lo scopo di creare figure professionali in grado di svolgere la professione di esperto in Grafica Pubblicitaria e Desktop Publishing.
NUMERO VERDE:
800 457775CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Aula + Online
Webinar
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
63 ore
Destinatari
Il corso è stato progettato sia per chi si avvicina per la prima volta allo sviluppo di progetti di grafica digitale che per chi ha già qualche esperienza e intende approfondire e razionalizzare le proprie conoscenze.
Competenze in uscita
Scopo del corso IFOA "Grafica Pubblicitaria e Desktop Publishing: Photoshop, Illustrator, Indesign" è quello di formare un Grafico Pubblicitario in grado di:
- Utilizzare un prodotto per la manipolazione delle immagini (importazione, scalatura, fotoritocco, effetti speciali, gestione del colore) e per la grafica vettoriale;
- Realizzare l'impostazione grafica per depliant, relazioni, presentazioni aziendali, inserti pubblicitari, opuscoli, locandine, manifesti, loghi, bigliettini da visita, cataloghi, packaging, riviste e giornali;
- Affrontare le problematiche della stampa, dell'impaginazione e del colore;
- Operare nel settore pubblicitario ed editoriale gestendo progetti grafici complessi.
Contenuti del corso
- Definizione di immagine digitale
- Formati dei file immagini
- Tecniche di fotoritocco e fotocomposizione
- Modifiche alle immagini: trasformazioni, colori, effetti, filtri
- Bilanciamento dei colori e livelli di contrasto e luminosità
- Scannerizzazione delle immagini a colori e in bianco e nero
- Creazione di effetti speciali
- Stampa in quadricromia
- Interfaccia
- Selezione
- Visualizzazione
- Livelli
- Strumenti di disegno
- Editing degli oggetti
- Opacità e fusione
- Teoria e pratica del colore
- Gestione del testo
- Simboli e istanze
- Effetti
- Stampa
- Panoramica
- Avvio dell`applicazione
- Composizione tipografica
- Uso di strumenti avanzati per l`impaginazione
- Gestione del testo
- Libri
- Il processo di stampa
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Descrizione certificazione
Richiesta frequenza minima: 70% del monte ore complessivo.
Note
Teoria ed esercitazioni in aula informatizzata.
I software adottati sono parte della suite ADOBE nella sua versione più recente disponibile sul mercato.
E’ possibile frequentare anche solo un modulo o comunque non tutti quelli costituenti il percorso formativo. Avranno precedenza le iscrizioni all'intero corso.
Ai partecipanti verrà rilasciato Attestato di Frequenza IFOA
Corsi correlati
Corso siti web e blog con WordPress: il corso per creare siti web e blog di impatto - Programma Garanzia Giovani NEET
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Digitale
Linea corso: Corsi brevi
Modalità:
Corso gestione d'ufficio con 365: app di produttività in cloud
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Digitale
Linea corso: Corsi brevi
Modalità:
Corso progettazione siti web con principi di Inclusive Design
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Digitale
Linea corso: Corsi brevi
Modalità:
Corso Strumenti di gestione e archiviazione dati - Programma Digitize
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Digitale
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Bologna
Modalità:
Corso uso responsabile e consapevole dei social media - Programma Digitize
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Digitale
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Bologna
Modalità:
Corso Kubernetes
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Digitale
Linea corso: Corsi brevi
Modalità:
Corso Power BI e DAX: analisi e presentazione dei dati in ambito aziendale
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Digitale
Linea corso: Corsi brevi
Modalità:
Corso il digitale per la ricerca di lavoro - Programma Digitize
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Digitale
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Bologna
Modalità:
Corso gli strumenti digitali per il CV: infografiche e videocurriculum – Programma Digitize
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Digitale
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Reggio Emilia
Modalità: