La Web Reputation e la gestione del cliente

Obiettivi:

L’operazione Digitalizzazione e sostenibilità nel turismo: nuove competenze per nuovi lavori e persone resilienti intende contribuire alla progettazione e sviluppo di un’offerta formativa tecnico-professionale, modulare e flessibile che consenta ai destinatari di rafforzare i propri profili di competenza la loro occupabilità nell’ambito della filiera turistica regionale.

L’operazione assume a riferimento l’intera filiera ed i suoi due macro-processi prioritari, rispettivamente Organizzazione e gestione del servizio e dell’impresa e Produzione ed erogazione del servizio e gestione del cliente, sui quali l’impatto delle trasformazioni in ambito digitale e green e il fabbisogno di innovazione risulta elevato per supportare la ripresa economica dell’indotto nella “nuova normalità”.

CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Finanziato/Gratuito
DURATA
32 ore
CONDIVIDI

Destinatari

I destinatari delle azioni candidate a valere sul presente invito sono persone che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione di tutti i settori produttivi.

I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. Non potranno accedere alle opportunità finanziate i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

Contenuti del corso

  • Approccio psicologico dell'utente web;
  • Perché e quando il cliente acquista online;
  • Gli strumenti per incentivare la fiducia;
  • La User Experience del cliente;
  • Il Digital Marketing e il business aziendale;
  • Canali tradizionali e nuovi media;
  • Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione;
  • Il concetto di e-reputation;
  • Come si costruisce il concetto di reputazione digitale;
  • Creare contenuti efficaci: elementi di Content Marketing per il web ed i social;
  • Monitorare le-reputation;
  • Le caratteristiche della relazione con il cliente online e nuove forme di fidelizzazione;
  • Innovare la relazione con il cliente online: l’ambassadorship digitale e la promozione del brand;
  • Best Practice di Marketing digitale nel turismo.

Requisiti in ingresso

Potranno accedere al corso persone che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro:

  • abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto­ dovere all'istruzione e formazione;
  • risultino residenti in Regione Emilia Romagna in data antecedente all’iscrizione al percorso formativo.

Il percorso si configura come iniziativa di LIVELLO BASE, ovvero destinato a tutti coloro che intendano rafforzare i propri saperi e capacità in relazione alle nuove forme di gestione della relazione con il cliente attraverso ambienti e tool digitali. Competenze pregresse di informatica di base (Pacchetto Office ed internet) costituiranno prerequisito ed oggetto di verifica.

il sussistere dei requisiti sostanziali sopra indicati verrà verificato attraverso un test che verrà svolto in presenza o tramite somministrazione on line.  Nel caso in cui il numero di candidati idonei sia superiore ai posti disponibili verrà data priorità di accesso a persone disoccupate o interessate da un ammortizzatore sociale, in base all’ordine di arrivo delle domande.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Estremi finanziamento

Operazione Rif. PA 2021-15615/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 962/2021 del 21/06/2021 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna

Note

Le edizioni potranno essere attivate sia ricorrendo alla formazione a distanza sia in presenza nelle seguenti sedi: Reggio Emilia, Modena, Bologna, Parma, Rimini, Ferrara.


Enti Finanziatori


Partners


Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa