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Corso Ufficiale Microsoft MB-220: Microsoft Dynamics 365 for Marketing

Obiettivi:

Il corso MB-220 Microsoft MB-220: Microsoft Dynamics 365 for Marketing è un corso Ufficiale Microsoft realizzato da IFOA in partnership con R&S Management S.r.l. – Microsoft Learning Partner.

Microsoft Dynamics 365 for Marketing permette di imparare a implementare e a configurare l’applicativo per l’automazione dei processi di Marketing che permettono di automatizzare le campagne di invio mail, configurare percorsi clienti interattivi, integrare Linkedin e gestire eventi.

Garantisce la conformità al regolamento generale per la protezione dei dati (GDPR).

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A chi è rivolto

Il corso si rivolge a Sales manager, Analisti Funzionali, Help Desk User.

Contenuti del corso

Configura le impostazioni dell'organizzazione

  •  configurare le impostazioni di amministrazione tra cui LinkedIn Lead e limiti di quota;
  • configurare le origini dati per la sincronizzazione;
  • creare e gestire modelli;
  • configurare l'integrazione del portale;
  • configurare le impostazioni della pagina di destinazione;
  • configurare l'autenticazione del dominio;
  • configurare gli strumenti di protezione dei dati;
  • configurare i social media;
  • configurare i fornitori di webinar;

Configura le impostazioni di marketing

  • configurare le strategie di corrispondenza;
  • configurare le impostazioni dell'e-mail di marketing;
  • configurare le impostazioni del percorso del cliente;
  • configurare le impostazioni di attivazione;
  • configurare le impostazioni di deduplicazione e-mail;
  • configurare le impostazioni del punteggio principale;
  • configurare le opzioni richieste per la pubblicazione dei viaggi;
  • creare e configurare calendari di marketing;
  • gestire le risorse e le impostazioni dei contenuti;

Gestisci gli approfondimenti

  • analizzare le informazioni sui contatti;
  • analizzare le informazioni sui lead;
  • analizzare le informazioni sui segmenti;
  • analizzare le informazioni sul percorso del cliente;
  • analizzare gli approfondimenti e-mail;
  • analizzare le intuizioni del modello di punteggio principale;
  • analizzare le informazioni sulla pagina di marketing;
  • analizzare le informazioni sui moduli di marketing;
  • analizzare le informazioni sul sito web;
  • analizzare le informazioni sull'URL di reindirizzamento.

Creare e gestire segmenti

  • determinare il tipo di segmento;
  • creare segmenti di mercato;
  • creare segmenti utilizzando Natural Language Query;
  • configurare i segmenti dinamici utilizzando Designer;
  • combinare i segmenti utilizzando la logica di unione, esclusione o intersezione;
  • creare segmenti da fonti esterne utilizzando le informazioni sui clienti.

Crea e gestisci centri sottoscrizioni ed elenchi

  • determinare gli scenari di utilizzo per gli elenchi di abbonamenti;
  • creare un elenco di abbonamenti;
  • aggiungere un elenco o elenchi di abbonamenti a un modulo;
  • creare un segmento basato su un elenco di abbonamenti;
  • creare una pagina di marketing del centro sottoscrizioni;
  • capire come e dove pubblicare i centri di sottoscrizione.

Crea moduli di marketing

  • determinare quale tipo di modulo di marketing utilizzare;
  • determinare i requisiti e le limitazioni del modulo;
  • creare un modulo di marketing utilizzando un modello;
  • creare moduli e pagine di destinazione;

Crea e gestisci pagine di marketing

  • creare pagine di marketing;
  • aggiungere contenuti alle pagine di marketing;
  • aggiungi moduli ai blocchi di contenuto;
  • applicare uno stile alle pagine di marketing;
  • integrare pagine di marketing con e-mail di marketing;
  • visualizzare in anteprima e convalidare le pagine di marketing;
  • pubblicare pagine di marketing;
  • monitorare i visitatori delle pagine di marketing.

Crea e gestisci lead

  • creare lead;
  • sincronizzare i lead da LinkedIn;

Crea e gestisci account e contatti

  • creare e gestire account;
  • creare e gestire contatti;
  • gestire le attività.

Crea messaggi di posta elettronica

  • creare un messaggio di posta elettronica utilizzando un modello;
  • definire i campi obbligatori per i messaggi di posta elettronica;
  • aggiungi contenuto dinamico ai messaggi di posta elettronica;

Gestire i messaggi di posta elettronica

  • definire i requisiti del messaggio;
  • visualizzare in anteprima i messaggi utilizzando le opzioni Base e Posta in arrivo;
  • controlla i punteggi di spam;
  • progettare ed eseguire test A/B sui messaggi di posta elettronica;
  • convalidare e pubblicare messaggi.

Crea percorsi per i clienti

  • determinare i tipi di contenuto richiesti per un percorso del cliente;
  • creare un percorso del cliente utilizzando un modello;
  • attuare azioni;
  • implementare obiettivi;
  • implementare il controllo del flusso per i percorsi dei clienti.

Pubblica e gestisci i percorsi dei clienti

  • configurare le opzioni richieste per la pubblicazione dei viaggi;
  • controlla i percorsi del cliente per errori;
  • pubblicare un percorso del cliente.

Crea e configura eventi e webinar

  • creare un team di eventi;
  • allestire sedi e sessioni includendo tracce interne ed esterne;
  • impostare gli altoparlanti;
  • configurare le opzioni del webinar;
  • configurare il sito Web dell'evento;
  • creare e gestire moduli di eventi;
  • creare eventi in streaming su Microsoft Teams;
  • impostare l'agenda dell'evento;

Gestisci eventi e webinar

  • creare inviti per eventi, banner e post sui social media;
  • gestire la registrazione dell'evento;
  • gestire relatori, registrazione, liste di attesa e partecipanti;
  • gestire sponsor, fornitori, logistica e alloggi;
  • registrare e visualizzare le informazioni finanziarie per gli eventi.

Crea sondaggi

  • crea un tema e carica immagini;
  • aggiungere pagine a un sondaggio e personalizzare i dati;
  • identificare i tipi di domande del sondaggio;
  • aggiungi le domande del sondaggio;
  • determinare i tipi di intervistati;
  • determinare le opzioni di invio;

Visualizza in anteprima, testa e pubblica sondaggi

  • aggiungi sondaggi alle email;
  • aggiungere sondaggi a una pagina web;
  • aggiungi sondaggi ai percorsi dei clienti;
  • clonare, importare e tradurre sondaggi;

Gestire le risposte al sondaggio

  • visualizza un riepilogo dei risultati del sondaggio;
  • analizzare le risposte al sondaggio;
  • implementare la logica condizionale per le azioni di indagine.

Requisiti in ingresso

Si prediligono competenze informatiche di base. Utilizzo di browser Web come Google Chrome o qualsiasi altro browser Web per accedere a Internet.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
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