Corso Machine Learning: introduzione a modelli e tecniche di analisi dati

Il corso di Machine Learning: introduzione a modelli e tecniche di analisi dati fornisce una panoramica sull'utilizzo dei Big Data e dell'Intelligenza Artificiale (in particolare, il Machine Learning) per l’esecuzione di analisi dati in ambito business.
L'approccio è un mix teorico-pratico: partendo dai concetti e dalle definizioni base, si passerà alla loro applicazione ad alcuni case study concreti, mostrando fattivamente come il Machine Learning possa fornire preziose indicazioni su come muoversi strategicamente sul mercato e/o su come meglio valorizzare le proprie risorse.
A chi è rivolto
Il corso è pensato per chi lavora in ambito IT e desidera apprendere le tecniche principalmente impiegate per attingere dai dati quelle indicazioni strategiche che possano aiutare l’azienda a crescere/consolidare la propria posizione sul mercato.
In particolare, il corso è rivolto a:
- Responsabili di reparti tecnici
- Information Officer
- Data Officer
- Data Analyst
- IT Analyst
Come funziona
Per partecipare al corso è necessario avere una conoscenza informatica intermedia e una conoscenza statistica di base.
Cosa imparerai a fare
Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito le nozioni di base per poter applicare approcci di Machine Learning all'analisi dati in ambito business.
Contenuti del corso
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Note
Il corso verrà realizzato online, attraverso la metodologia della videoconferenza: i partecipanti interagiscono cioè in modalità sincrona (in diretta) con il relatore/docente che svolge la propria lezione, attraverso un applicativo funzionante via internet, invece di essere presente in aula.
Collegarsi e partecipare alla lezione è molto semplice, non richiede particolari competenze informatiche né strumentazioni tecniche. È solo necessario essere dotati di un PC fisso o portatile o di un cellulare/tablet con casse audio o cuffie e possibilmente webcam.