Corso Esperto Risorse Umane: Digital Recruiter – Programma GOL Milano
L’obiettivo del corso è quello di apprendere gli strumenti utili a individuare candidati ideali attraverso l’utilizzo delle piattaforme digitali per la ricerca e selezione del personale. Il web e i social di settore sono un valido strumento per fare la differenza nei progetti di un mercato sempre più globale.
- Come usare gli strumenti online per entrare in contatto con candidati potenzialmente interessanti?
- Quali strumenti digitali utilizzare? Quali piattaforme?
- Come comunicano le società di selezione e quali sono gli strumenti più innovativi per creare un network di recruiting internazionale?
Organizzazione del corso
Le date indicate sono relative alla prossima edizione in partenza. È possibile contattarci per l'organizzazione delle edizioni successive che vengono programmate periodicamente.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a persone dai 18 ai 65 anni, disoccupate, residenti e/o domiciliate in Lombardia con i requisiti previsti dal Programma GOL finanziato da Regione Lombardia.
Contenuti del corso
- Evoluzione nei modi di fare selezione
- Metodi di comunicazione con il candidato
- Il web e la sua evoluzione: introduzione al web marketing, internet e social media per la selezione del personale.
- Modi di comunicare la propria impresa e il know how attraverso una corretta strategia digitale. Trovare il punto di incontro tra domanda e offerta.
- Gestione del colloquio (domande chiave, formule comunicative, comunicazione verbale e non verbale)
- Tecniche di feedback al candidato
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Descrizione certificazione
Attestazione di abilità e conoscenze di una o più competenze tratte dal profilo di riferimento nel QRSP Regione Lombardia: 24.61 – ESPERTO GESTIONE AREA RISORSE UMANE Competenze prescelte: Effettuare il controllo dell'implementazione delle attività di reclutamento risorse umane