Corso di operatore nella ristorazione – Programma GOL Milano
Obiettivo del corso è formare i partecipanti a svolgere mansioni di accoglienza, servizio alla clientela nei locali pubblici (bar, alberghi e ristoranti) occupandosi di allestimento sala, mise en place, conoscenza menu e materie prime, conoscenza offerta e servizi in ottica di vendita e customer care.
Le date indicate sono relative alla prossima edizione in partenza. È possibile contattarci per l'organizzazione delle edizioni successive che vengono programmate periodicamente.
Organizzazione del corso
Dove valutata possibile, con il docente, l'erogazione della formazione può avvenire in modalità mista( presenza /distanza), questa è per un massimo del 50% delle ore complessive.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a persone dai 18 ai 65 anni disoccupate, residenti e/o domiciliate in regione Lombardia.
Sono esclusi dall'accesso al corso i disoccupati tra i 30 anni e i 54 anni di genere maschile in cerca di occupazione da meno di 6 mesi, residenti o domiciliati in Lombardia, che non sono beneficiari di ammortizzatori sociali. Questa categoria rientra nel bando Dote Unica Lavoro
Come funziona
L'accesso al corso gratuito è possibile previa verifica dei requisiti per il progetto GOL _Garanzia Occupabilità dei Lavoratori.
L'avvio del corso è garantito al raggiungimento di minimo 4 partecipanti
Contenuti del corso
- Conoscenza del menu
- Conoscenza dei piatti e delle caratteristiche dell'offerta
- Come proporre un piatto, come presentare e raccontare un piatto
- Tecniche di apparecchiatura dei tavoli
- Tecniche per una corretta somministrazione di cibi e bevande
- Tecniche di accoglienza e l’approccio alla clientela
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA