Corso CMR per la Customer Care

loghi enti finanziatori corso

Obiettivi:

Gli obiettivi formativi del progetto fanno riferimento alla Misura 3.3 ACCESSO Al MERCATI E GESTIONE DEL CLIENTE: verrà infatti trattato il tema dell'utilizzo di strategie e di risorse digitali di Customer Relationship Management (CRM) per la gestione del cliente nella filiera Edilizia e Costruzioni.

In particolare, il Progetto si concentra sull'individuazione e utilizzo efficace di strumenti digitali - nello specifico, sistemi di CRM (Customer Relationship Management) e di Business lntelligence - finalizzati a condurre con successo l'attività di gestione del cliente e i servizi di assistenza.


PROSSIMA EDIZIONE
Nessuna edizione attiva, contattaci per maggiori informazioni.
APPROFONDISCI

A chi è rivolto

Possono partecipare al corso persone:

  • sia occupati che non occupati/disoccupati;
  • che abbiano necessità di aggiornare, qualificare o specializzare le proprie competenze tecniche e professionali e possiedano i seguenti requisiti:
    • aver assolto l'obbligo di istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione;
    • essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l'iscrizione alle attività.

In conformità con quanto previsto dall'Invito, non potranno essere ammessi a partecipare i dipendenti di Pubbliche Amministrazioni assunti con contratto a tempo indeterminato.

Cosa imparerai a fare

Le competenze previste al termine consentiranno alle persone di aumentare la propria spendibilità e occupabilità in quanto riferite a modelli organizzativi evoluti, supportati da processi digitalizzati e coinvolgono in Emilia-Romagna aziende di ogni dimensione con player di rilevanza mondiale, imprese medie e piccole altamente specializzate.

Requisiti in ingresso

Alla luce degli obiettivi formativi del corso, i partecipanti dovranno inoltre possedere i seguenti REQUISITI SOSTANZIALI:

  • Competenze base di informatica.

Si procederà alla verifica dei requisiti sostanziali, attraverso la somministrazione di test a risposta multipla per verificare il livello di competenze posseduto in ingresso.

Sbocchi occupazionali

La figura professionale di riferimento si colloca nell'Area Accesso ai mercati e Gestione del cliente della filiera Edilizia e Costruzioni. Si occupa - con diversi gradi di autonomia e competenza - di gestire il rapporto con il cliente, utilizzando a tal fine strategie e software di Customer Relationship Management (CRM) e di Business lntelligence funzionali alla raccolta, analisi e condivisione dei dati internamente all'organizzazione, nonchè alla comunicazione con il cliente stesso. La frequenza al corso prevede il rilascio di un Attestato di frequenza.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Estremi finanziamento

Il corso fa parte dell’operazione, a titolarità di Centoform, “Nuove Competenze per la transizione verde e digitale della filiera dell’edilizia e costruzioni” (Op. RIF PA 2022-18785/RER) approvata con DGR 447/2023 del 27/03/2023.

Note

In fase di erogazione delle attività potrà essere fatto ricorso alla video conferenza in modalità sincrona. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.

Le edizioni potranno essere attivate ricorrendo alla formazione a distanza ma a fronte di specifica richiesta dell’utente è garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formativi: Cento, Ferrara Reggio Emilia, Modena, Parma, Bologna

Durante il processo di iscrizione ti verrà richiesto di caricare i seguenti documenti:

  • copia della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata (Scaricabile qui)
  • copia della Carta d'identità fronte e retro.
  • copia del CV

Le iscrizioni al corso sono terminate. Le attività del corso sono in fase di svolgimento, contattaci per maggiori informazioni

Partners

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395461120
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333

Hai trovato quello che cercavi?