Corso Web Marketing

Obiettivi:

Il corso di Web Marketing ha l’obiettivo di fare acquisire ai partecipanti le competenze indispensabili per progettare un efficace posizionamento aziendale e gestire campagne pubblicitarie sul web per comunicare, promuovere e vendere attraverso il sito e i Social Network.

Il corso è finanziabile tramite voucher formativi individuali per le aziende iscritte al Fondo Interprofessionale FON.TER.

CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
24 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Imprenditori, direttori commerciali, responsabili o addetti commerciali, e in generale tutti coloro che desiderano imparare a ottimizzare i canali che vengono messi a disposizione dalla rete per il marketing aziendale.

Competenze in uscita

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le conoscenze e capacità necessarie ad impostare una strategia di comunicazione e promozione aziendale attraverso gli strumenti di marketing e advertising messi a disposizione dal Web.

Contenuti del corso

  • Gli elementi chiave di una strategia di web marketing orientata alla performance
  • Le tecniche SEO
  • Il Keyword Advertising
  • Google Adwords
  • Il Social Media Marketing (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+)
  • Utilizzo degli strumenti e dei portali web 2.0 come fonti di traffico
  • L’importanza di Google Analytics e degli strumenti di web metrics 

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa