SEM e Web Analytics

Obiettivi:

Per una azienda adottare una Search Engine Marketing (SEM) Strategy significa investire in una strategia di vendita costosa ma remunerativa in termini di ROI.

I motori di ricerca costituiscono la porta di accesso principale a tutte le informazioni presenti su Internet e il search engine marketing rimane ad oggi la via preferenziale per ottenere visibilità sui motori di ricerca perché permette un posizionamento tra i primi risultati nella SERP (Search Engine Results Page) con l’obiettivo di soddisfare soprattutto chi effettua a ricerca al fine di effettuare un acquisto.

Con gli annunci sponsorizzati un’azienda ha la possibilità di competere con grandi marchi dello stesso settore, ricavare maggior traffico verso la propria pagina in tempi ridotti, rendere noto il proprio brand, prodotto o servizio, quindi farsi conoscere velocemente e segmentare l’audience da raggiungere in modo che sia più mirata.

Il costo delle campagne può essere elevato ed è per questo che le aziende hanno l’esigenza di disporre di personale formato e, per quanto possibile specializzato, capace di:

  • gestire piattaforme e tools, articolate, numerose e con frequenti aggiornamenti;
  • far fronte alla complessità delle attività di pianificazione, formulazione, gestione ed analisi e continuo adattamento delle campagne;
  • misurare i risultati ottenuti in modo che orientino le scelte future (web analytics).
CATEGORIA
Senza stage
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Finanziato/Gratuito
DURATA
40 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Sono destinatarie del progetto donne, occupate o disoccupate, residenti o domiciliate in regione Emilia Romagna precedentemente all’iscrizione e in possesso almeno di una Qualifica o di un Diploma Professionale.

Contenuti del corso

  • Presentazione di Google Ads;
  • Differenze e complementarità fra SEM e SEO;
  • Creare una campagna su Google Ads;
  • Gli annunci;
  • Integrare Google Ads e Google Analytics;
  • Il display advertising e targeting display;
  • Il remarketing.

Requisiti in ingresso

Si richiede uso di Internet e utilizzo avanzato di Excel. Preferibile la conoscenza dei principi del marketing e del marketing digitale.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Estremi finanziamento

Operazione Rif. PA 2019-13480/RER "Donne Digitali - Percorsi di Formazione Professionale per l'Acquisizione di Conoscenze e Competenze Connesse ai Processi di Digitalizzazione" approvata dalla Regione Emilia-Romagna con D.G.R. n. 254/2020 del 30/03/2020 e cofinanziata dal Fondo Sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Le iscrizioni al corso sono terminate. Le attività del corso sono in fase di svolgimento, contattaci per maggiori informazioni

Enti Finanziatori


Partners


Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa