Corso ISO 45001 – Documentazione del sistema
Il corso di formazione è progettato per fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita delle richieste documentali della norma ISO 45001, specificamente in relazione alla gestione della documentazione, alle procedure, alle istruzioni operative e alle registrazioni.
Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di creare, gestire e mantenere correttamente la documentazione necessaria per assicurare la conformità ai requisiti del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a responsabili della sicurezza (RSPP, ASPP), auditor interni del sistema di gestione ISO 45001, responsabili di sistema qualità e sicurezza, manager aziendali e dirigenti, lavoratori che si occupano della gestione della documentazione del sistema.
Cosa imparerai a fare
Questo corso fornirà ai partecipanti una comprensione approfondita della documentazione del sistema di gestione ISO 45001, delle procedure, delle istruzioni operative e delle registrazioni necessarie per garantire la conformità alla norma e il miglioramento continuo.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
- gestire efficacemente la documentazione
- contribuire attivamente all’ottimizzazione del sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro
Il corso permette di acquisire le digital skills in riferimento al Quadro delle competenze digitali per i cittadini Dig-Comp 2.2
Quanto costa e modalità di pagamento
Il corso ha un costo di 1.500€.
È possibile richiedere un finanziamento al fondo interprofessionale Fon.ter da parte delle aziende iscritte.
Contenuti del corso
- La documentazione del sistema
- Le procedure
- Le istruzioni operative
- Le registrazioni
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Descrizione certificazione
Al termine del percorso, previa verifica delle capacità e conoscenze acquisite, verrà rilasciata la relativa attestazione di messa in trasparenza riferita al Quadro comune europeo per le competenze digitali (DigComp).
Note
L'edizione verrà attivata solo con un numero minimo di 3 partecipanti, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 allievi.