Corso Google Search Console
L'intervento formativo su Google Search Console si concentra sull'analisi delle performance di un sito web, con particolare attenzione all'indicizzazione e al posizionamento sui motori di ricerca.
I partecipanti impareranno a utilizzare gli strumenti di Google Search Console per monitorare il rendimento delle pagine, analizzare le query di ricerca, risolvere problemi tecnici legati all'indicizzazione e ottimizzare la visibilità organica del sito.
Saranno forniti suggerimenti pratici per migliorare il posizionamento SEO e massimizzare il traffico organico, con un approccio pratico e orientato ai risultati.
A chi è rivolto
Professionisti del marketing digitale, web designer, responsabili SEO, imprenditori, e chiunque gestisca siti web e desideri migliorare la visibilità e le prestazioni sui motori di ricerca.
Cosa imparerai a fare
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Analizzare le performance del sito web in termini di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca
- Migliorare la visibilità organica
- Monitorare e risolvere problemi relativi all'indicizzazione e alla sicurezza del sito
Il corso permette di acquisire le digital skills in riferimento al Quadro delle competenze digitali per i cittadini Dig-Comp 2.2
Quanto costa e modalità di pagamento
Il corso ha un costo di 1.500€.
È possibile richiedere un finanziamento al Fondo Interprofessionale Fon.ter da parte delle aziende iscritte.
Contenuti del corso
- Introduzione a Google Search Console
- Monitoraggio delle prestazioni SEO
- Risoluzione dei problemi tecnici e ottimizzazione
- Sicurezza, ottimizzazione mobile e reportistica avanzata
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Descrizione certificazione
Al termine del percorso, previa verifica delle capacità e conoscenze acquisite, verrà rilasciata la relativa attestazione di messa in trasparenza riferita al Quadro comune europeo per le competenze digitali (DigComp).
Note
L'edizione verrà attivata solo con un numero minimo di 3 partecipanti, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 allievi.