Corso Google ADS
Il Corso Google Ads offre un percorso formativo esaustivo per dominare la piattaforma pubblicitaria di Google. Attraverso moduli dettagliati gli studenti acquisiranno competenze essenziali per configurare, gestire e ottimizzare le campagne pubblicitarie in modo efficace.
Il corso inoltre fornisce un riepilogo dei concetti chiave, delle migliori pratiche e dei passi successivi per mantenere il successo continuativo nella gestione delle campagne pubblicitarie online.
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a professionisti del marketing, imprenditori, responsabili vendite e chiunque desideri imparare a utilizzare Google Ads per promuovere prodotti o servizi.
Cosa imparerai a fare
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Comprendere il funzionamento di Google Ads e il suo modello di pubblicità.
- Creare e gestire campagne pubblicitarie efficaci su Google Ads.
- Valutare l’efficacia, la struttura delle keyword, e le opportunità per migliorare il ritorno sull'investimento (ROI)
Il corso permette di acquisire le digital skills in riferimento al Quadro delle competenze digitali per i cittadini Dig-Comp 2.2
Quanto costa e modalità di pagamento
Il corso ha un costo di 1.500€.
È possibile richiedere un finanziamento al Fondo Interprofessionale Fon.ter da parte delle aziende iscritte.
Contenuti del corso
- Introduzione a Google Ads
- Creazione di una Campagna
- Gestione e Ottimizzazione delle Campagne
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Descrizione certificazione
Al termine del percorso, previa verifica delle capacità e conoscenze acquisite, verrà rilasciata la relativa attestazione di messa in trasparenza riferita al Quadro comune europeo per le competenze digitali (DigComp).
Note
L'edizione verrà attivata solo con un numero minimo di 3 partecipanti, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 allievi.