Corso E-Commerce (come vendere online) – Programma GOL Milano

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L’obiettivo del corso è l’utilizzo consapevole delle piattaforme sociali approfondendo gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno di essi, con particolare attenzione alle piattaforme dedicate alla vendita online.

Organizzazione del corso

Dove valutata possibile, con il docente, l'erogazione della formazione può avvenire in modalità mista (presenza/distanza) per un massimo del cinquanta percento delle ore complessive; 

 

PROSSIMA EDIZIONE
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A chi è rivolto

Il corso è rivolto a persone dai 18 ai 65 anni, disoccupate, residenti e/o domiciliate in Lombardia.

Sono esclusi dall'accesso al Corso i disoccupati di età compresa tra i 30 e i 54 anni, di genere maschile, in cerca di occupazione da meno di 6 mesi, residenti o domiciliati in Lombardia, che non sono beneficiari di ammortizzatori sociali poiché questa categoria rientra nel Bando Dote Unica Lavoro (DUL).

Come funziona

L'accesso al Corso gratuito è possibile previa verifica dei requisiti per il Progetto GOL - Garanzia Occupabilità dei Lavoratori.

L'avvio del Corso è garantito al raggiungimento di minimo quattro partecipanti.

Cosa imparerai a fare

Al termine della formazione i partecipanti saranno in grado di effettuare la standardizzazione dei processi di gestione delle merci; Pianificare la rete di distribuzione delle merci.

Contenuti del corso

  • WEB E DIGITAL MKT differenze
  • Fattibilità di progetto
  • Canali e tipi di commercio B2B, B2C, B2B2C e dropshipping
  • Business Plan
  • analisi di mercato e di settore
  • buyer persona
  • Business Model Canvas
  • SWOT analisi
  • Diagramma di Gantt e funnel
  • Omnicanalità
  • Presenza online
  • Profilo dell'attività
  • Posizionamento e Indicizzazione
  • SEO, SEOUX
  • Content creation e buyer personas
  • Differenziazione e scelte di strategia per posizionamento, visibilità e branding in base alla maturità dell’azienda
  • Ecom, marketplace, Sito istituzionale
  • Ecommerce proprio o marketplace: CMS e hosting
  • Magento e Prestashop
  • WooCommerce, e SAAS - Storeden
  • Settaggio tecnico, accessibilità, performance e SEO
  • Aspetti legali, privacy policy, Cookie policy, cgv
  • UX, Menu, Categorie
  • Registrazione, carrello, norme di legge - Omnibus
  • Strategie di pricing, percezione del bisogno
  • Upselling e Xselling
  • Esperimenti sui prezzi e case study
  • Ciclo di vita del prodotto
  • Confronta prezzi
  • Google shopping
  • Prepararsi a vendere online a livello nazionale ed internazionale (logistica, pagamenti, dogana, legalità)
  • Amazon: origini, identità e servizi
  • Vendor e seller, Buybox, Prime, FBA
  • Amazon Business, fresh, now, homemade, Made in Italy
  • eBay: sostenibilità
  • Tools per vendere all’estero su eBay
  • CRM Hubspot
  • Integrazione landing, funnel
  • Strategie di DEM
  • GROWTH HACKING - BEP ROAS e analisi risultati

Certificazioni

  • Certificazione di Competenze

Descrizione certificazione

Attestazione di partecipazione di abilità e conoscenze di una o più competenze tratte dal QRSP Regione Lombardia

Le iscrizioni al corso sono terminate. Le attività del corso sono in fase di svolgimento, contattaci per maggiori informazioni
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