Corso digitalizzazione dei processi aziendali
La realtà aziendale di fronte alla rivoluzione digitale in costante espansione ha a disposizione strumenti tecnologici sempre più potenti e sofisticati, orientati all'usabilità e alla semplicità di utilizzo, in grado di espandere in modo considerevole il proprio livello di efficienza e produttività.
Il fenomeno industria 4.0 ha spinto diverse aziende a introdurre un nuovo livello di innovazione nella propria impresa, poichè conoscere i nuovi strumenti tecnologici è fondamentale per rimanere al passo con i tempi e realizzare a pieno la digitalizzazione dei propri processi aziendali.
Il corso consente di comprendere le nuove potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, essere in grado di analizzare i processi aziendali nel loro complesso e individuarne le criticità, conoscere l'insieme specifico dei nuovi strumenti informatici e i contesti di applicazione, gestire problematiche di sicurezza e privacy.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a coloro che necessitano di incrementare le proprie competenze in riferimento alla digitalizzazione dei processi aziendali.
Cosa imparerai a fare
Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di:
- Analizzare i processi aziendali nel loro complesso individuandone le criticità
- Conoscere l'insieme specifico dei nuovi strumenti informatici e i contesti di applicazione
- Gestire problematiche di sicurezza e privacy.
Il corso permette di acquisire le digital skills in riferimento al Quadro delle competenze digitali per i cittadini Dig-Comp 2.2.
Quanto costa e modalità di pagamento
Il corso ha un costo di 1.500€.
È possibile richiedere un finanziamento al fondo interprofessionale Fon.ter da parte delle aziende iscritte.
Contenuti del corso
- Introduzione alla digitalizzazione dei processi aziendali
- Metodologie di analisi dei processi aziendali
- Gestione documentale
- Software per la gestione dei processi aziendali
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Descrizione certificazione
Al termine del percorso, previa verifica delle capacità e conoscenze acquisite, verrà rilasciata la relativa Dichiarazione degli apprendimenti.
Note
L'edizione verrà attivata solo con un numero minimo di 3 partecipanti, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 allievi.