Corso di strumenti digitali per la ricerca del lavoro (Posta eletttronica/Motori di ricerca/Linkedin)

Obiettivi:

Per le persone che sono in ricerca di lavoro è indispensabile conoscere gli strumenti digitali che possono risultare utili a tale scopo

L’obiettivo del corso è quello di dare istruzioni pratiche su come inserire il proprio CV nei portali di ricerca del lavoro (Lavoro per te, EUROPASS, EURES, LINKEDIN etc.), come utilizzare la posta elettronica come strumento di risposta alle offerte di lavoro, come effettuare ricerche efficaci su Internet, come utilizzare i social per la ricerca attiva del lavoro.

Saranno quindi illustrate le tecniche per creare un CV in formato digitale sia offline che on line, su come gestirlo e utilizzarlo per la ricerca del lavoro, le modalità di utilizzo di un programma di posta elettronica, il funzionamento dei motori di ricerca, le possibilità offerte dai social con particolare attenzione a LINKEDIN (strumento molto utilizzato dalle aziende per la ricerca di personale da assumere).
Nello specifico i partecipanti verranno supportati durante l’inserimento dei propri CV sui portali di ricerca del lavoro e come rispondere efficacemente alle varie offerte trovate on line.

Questo corso è consigliabile per coloro che hanno iniziato un percorso di alfabetizzazione informatica al fine di completare le conoscenze di base e applicarle per trovare lavoro ma molto utile anche per coloro che sono usciti dal modo del lavoro e lo vogliono riacquisire.

NUMERO VERDE:
800 457775
CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Finanziato/Gratuito
DURATA
16 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Persone non occupate che:

  • non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3);
    e/o
  • hanno superato i 50 anni di età;

I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

 

Competenze in uscita

Alla fine del corso il partecipante avrà istruzioni pratiche e concrete per:

  •  gestire il proprio CV on line
  • creare, inviare, rispondere, inoltrare mail e allegare file in risposta ad un’offerta di lavoro
  • fare ricerche su Internet delle offerte di lavoro
  • inserire e gestire il proprio CV su LINKEDIN

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Descrizione certificazione

Al termine verrà rilasciato l'attestato di frequenza

Estremi finanziamento

Il corso, attivato sulla sede di Reggio Emilia e provincia, fa parte dell'Operazione “FavoriRE l'occupabilità”  Rif P.A: 2019- 13401 /RER  approvato con DGR n° 189 del 16/03/2020 co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla regione Emilia Romagna.

Il corso, attivato sulla sede di Modena e provincia, fa parte dell'Operazione "“PromuoviaMO l’occupabilità” Rif P.A: 2019- 13402 /RER  approvato con DGR n° 189 del 16/03/2020 co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla regione Emilia Romagna.


Enti Finanziatori



Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa