Corso di Social Media per nuove opportunità di occupazione

Obiettivi:
I social media hanno modificato in modo significativo il panorama dei media e della rete, modificando anche le dinamiche di ricerca del lavoro e di promozione del Personal Branding.
Il corso ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze e gli strumenti social utili a valorizzare e a promuovere al meglio il proprio curriculum vitae e la propria reputazione online.
In particolare si lavorerà per:
- Condividere lo scenario della ricerca del lavoro online
- Evidenziare le differenze fra i social media più diffusi
- Comprendere le opportunità offerte dal digitale per affermare la propria professionalità
- Trarre il massimo dai Social Media ai fini della ricerca dell'occupazione desiderata
Destinatari
Il corso è rivolto a persone non occupate che:
- non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale (livello ISCED 3);
e/o - hanno superato i 50 anni di età;
I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
Competenze in uscita
Al termine del percorso partecipante riuscirà ad utilizzare i social media come reale mezzo per la ricerca del lavoro e sarà, quindi, in grado di gestire consapevolmente una successiva ricerca di lavoro.
Contenuti del corso
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Descrizione certificazione
Al termine verrà rilasciato l'attestato di frequenza
Estremi finanziamento
Il corso, attivato sulla sede di Reggio Emilia e provincia, fa parte dell'Operazione “FavoriRE l'occupabilità” Rif P.A: 2019- 13401 /RER approvato con DGR n° 189 del 16/03/2020 co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla regione Emilia Romagna.
Il corso, attivato sulla sede di Modena e provincia, fa parte dell'Operazione "“PromuoviaMO l’occupabilità” Rif P.A: 2019- 13402 /RER approvato con DGR n° 189 del 16/03/2020 co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla regione Emilia Romagna
Enti Finanziatori



Corsi correlati
Fondamenti di marketing e comunicazione
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso centralino e Front Office
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso Social Media Marketing e Digital Branding avanzato
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso Social Media Marketing e Digital Branding base
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso strategie di vendita e gestione del cliente: strumenti e tecniche avanzate
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso di tecniche e psicologia della vendita base
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso Segreteria Smart - Programma Garanzia Giovani
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Reggio Emilia
Corso per definire correttamente i prezzi di vendita
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso ABC Comunicazione & Public Speaking
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi