Corso di Influencer Marketing

Obiettivi:

Obiettivo del percorso è la promozione di nuove strategie di marketing aziendale che ad oggi includono una figura che ha conquistato una notevole notorietà grazie alla enorme diffusione delle piattaforme di social network e di pubblicazione video: l’influencer marketing.

I nuovi media digitali hanno aperto inaspettate possibilità comunicative per gli utenti, facendone veri e propri medium. Questi, grazie a qualità riconosciute e ad una posizione primaria, hanno assunto un ruolo rilevante, ottenendo l’attenzione e l’interesse di audience anche molto estese.

Gli influencer sono capaci di avere un reale e rilevante impatto sui mercati: diventano per questo una risorsa chiave anche a livello di business. Il corso formativo fornirà le skills per realizzare un piano strategico di influencer marketing che può essere facilmente appreso e attuato sia da coloro che hanno scarse conoscenze del settore, sia da chi invece ha già delle buone basi di marketing.

La conoscenza e padronanza dei principali social network rappresenterà le fondamenta di un percorso che ha come priorità lo sviluppo di competenze utili per la gestione (autonoma) dei canali di influenza e la sponsorizzazione di prodotti e brand.

NUMERO VERDE:
+39 049 7800006
CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Finanziato/Gratuito
DURATA
40 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è rivolto a donne disoccupate, inoccupate, inattive o in cerca di occupazione, residenti o domiciliate in Veneto e che hanno difficoltà ad inserirsi nel mercato del lavoro, o a re-inserirsi dopo un periodo di maternità.

Competenze in uscita

Obiettivo del corso è far sì che gli utenti acquisiscano piena autonomia nello svolgere i seguenti compiti:

  • Applicare strategie di marketing al web: creare pagine tematiche per poter avere visibilità.
  • Potenziare i siti e il loro ruolo strategico
  • Produrre contenuti in ottica SEO
  • Utilizzare i marketplace
  • Utilizzare i motori di ricerca: funzionamento e posizionamento
  • Applicare il marketing e la comunicazione per attivare strategie promozionali
  • Definire lo stile di comunicazione da utilizzare
  • Sviluppare il profilo e acquisire followers
  • Individuare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie della comunicazione per aumentare l’interattività
  • Individuare le caratteristiche dell’impresa in relazione a prodotti e servizi proposti
  • Analizzare le differenze con i concorrenti per valorizzare l’immagine aziendale
  • Svolgere ricerche di mercato per pianificare azioni di marketing
 

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Estremi finanziamento

Il corso, attivato sulla sede della regione Veneto, fa parte del Progetto “L1 - STEM for WOMEN”  RIF PA 2790-0001-526-2020 all'interno della DGR n°526 del 28/04/2020 "IL VENETO DELLE DONNE - Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro" finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto.

Le iscrizioni al corso sono terminate. Le attività del corso sono in fase di svolgimento, contattaci per maggiori informazioni

Enti Finanziatori



Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa