fbpx

Corso Content and Social Media Manager – Programma GOL Milano

loghi enti finanziatori corso

L’obiettivo del corso è l’utilizzo consapevole delle piattaforme sociali approfondendo gli aspetti distintivi, le funzionalità e le potenzialità di ognuno di essi.

Il corso è quindi finalizzato a trasmettere specifiche competenze sull’utilizzo dei social media in ambito professionale, al fine di aumentare le proprie skill sul web.

Gli allievi saranno in grado di occuparsi della pianificazione, della definizione, dell’implementazione e dell’esecuzione delle strategie aziendali di comunicazione effettuate attraverso i Social Network (es: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Whatsapp, Messenger, ecc…); si occuperanno della scrittura di un piano editoriale, confezionare contenuti social, affinare la propria Digital Strategy.

Le date indicate sono relative alla prossima edizione in partenza. È possibile contattarci per l'organizzazione delle edizioni successive che vengono programmate periodicamente.

Organizzazione del corso

Dove valutata possibile, con il docente, l'erogazione della formazione può avvenire in modalità mista( presenza /distanza), questa è per un massimo del 50% delle ore complessive. 

PROSSIMA EDIZIONE
Nessuna edizione attiva, contattaci per maggiori informazioni.
APPROFONDISCI

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a persone dai 18 ai 65 anni disoccupate, residenti e/o domiciliate in regione Lombardia. 

Sono esclusi dall'accesso al corso i disoccupati tra i 30 anni e i 54 anni di genere maschile in cerca di occupazione da meno di 6 mesi, residenti o domiciliati in Lombardia, che non sono beneficiari di ammortizzatori sociali. Questa categoria rientra nel bando Dote Unica Lavoro  

Come funziona

L'accesso al corso gratuito è possibile previa verifica dei requisiti per il progetto GOL _Garanzia Occupabilità dei Lavoratori. 

L'avvio del corso è garantito al raggiungimento di minimo 4 partecipanti 

Cosa imparerai a fare

Al termine della formazione i partecipanti saranno in grado di:

  • Implementare una relazione virtuale e digitale con l’utenza;
  • Organizzare campagne di marketing e vendita attraverso i social;
  • Organizzare campagne di Brand e comunicazione attraverso i social;
  • Effettuare la definizione dei contenuti di un sito web.

Contenuti del corso

  • Cosa è la comunicazione d’impresa;
  • La comunicazione integrata;
  • Comunicazione e immagine;
  • Gli elementi costitutivi del messaggio pubblicitario;
  • La centralità del Concept;
  • Identità aziendale e immagine aziendale;
  • Branding visibile e branding invisibile;
  • Visione di un brief ed esercitazioni pratiche.
  • Definire la strategia digitale;
  • La creazione e la gestione dei contenuti;
  • Lo Storytelling e il Visual Storytelling;
  • La strategia dei contenuti e il calendario editoriale;
  • Ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca;
  • Il blog e il blogger;
  • Le diverse destinazioni dei contenuti;
  • Email marketing;
  • I contenuti nell’era dell’e-commerce.
  • Come funziona il ciclo di Digital Marketing (funnel);
  • Social Media Marketing (YouTube, Tik Tok, Telegram, Twitch, Pinterest, Whatsapp Business);
  • Il Business Manager per la gestione professionale degli account “Meta”;
  • Content Strategy e Content Curation e le diverse destinazioni dei contenuti;
  • SEO dei contenuti: ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca;
  • Il blog e il blogger;
  • Email marketing;
  • Web Reputation.

Certificazioni

  • Certificazione di Competenze

Descrizione certificazione

Attestazione di partecipazione di abilità e conoscenze di una o più competenze tratte dal QRSP Regione Lombardia

Le iscrizioni al corso sono terminate. Le attività del corso sono in fase di svolgimento, contattaci per maggiori informazioni
Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395461120
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Hai trovato quello che cercavi?