Corso Agile Thinking: il nomadismo digitale nelle professioni digitali – Programma Garanzia Giovani NEET

Obiettivi:
Il corso Agile Thinking: il nomadismo digitale nelle professioni digitali ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze, le conoscenze e gli strumenti necessari per avere successo in un ambiente digitale e remoto, nonché per capitalizzare sulle opportunità del nomadismo digitale e delle professioni digitali emergenti.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a Giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, disoccupati e non iscritti a percorsi d'istruzione e formazione.
Cosa imparerai a fare
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di lavorare in modo efficace e produttivo in un ambiente digitale e remoto attraverso l'uso di strumenti collaborativi online, la gestione del tempo, la comunicazione efficace e la gestione delle relazioni con i clienti.
Contenuti del corso
Requisiti in ingresso
Per partecipare al corso occorre aderire al programma Garanzia Giovani, facendo l'iscrizione sul portale Lavoro per te della Regione Emilia Romagna, sottoscrivendo il patto di servizio presso il proprio Centro per l'impiego di competenza e scegliendo Ifoa come soggetto accreditato.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Estremi finanziamento
"Competenze per lo sviluppo della transizione digitale, ambientale, economica e sociale, delle giovani generazioni" - Op. RIF PA 2022-18522/RER- Approvata con DGR 1716/2022 del 17/10/2022