Corso paghe e contributi base – Programma GOL Puglia

Il percorso formativo ha l'obiettivo di fornire conoscenze e competenze di base in materia di amministrazione del personale per svolgere gli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, in base alla normativa vigente.
Gestire le attività connesse alla costituzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro e le comunicazioni obbligatorie agli enti. Effettuare le registrazioni contabili relative ai rapporti di lavoro.
Organizzazione del corso
- Le lezioni del corso si svolgono dal lunedì al venerdì
- La frequenza del corso è solo in aula, non sono previste lezioni online
- La data definitiva di inizio corso verrà comunicata al raggiungimento del numero minimo di 7 partecipanti
- È prevista un'indennità di frequenza di € 3,50 per ogni ora: per questo corso sarà pari ad € 245
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a uomini e donne dai 18 ai 65 anni disoccupati e residenti e/o domiciliati in Regione Puglia, lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito.
Quanto costa e modalità di pagamento
Il corso è gratuito ed è realizzato nell’ambito delle iniziative dell'Avviso 3 GOL/2023 "WORK IN PUGLIA" - Formazione per l'acquisizione di competenze tecnico - professionali nell'ambito del Percorso 2 - Aggiornamento (Upskilling) e del Percorso 3 - Riqualificazione (Reskilling)"
Contenuti del corso
Realizzare la documentazione obbligatoria per la gestione dell'assunzione, gestione e cessazione del rapporto di lavoro impostando le attività di gestione mensile delle retribuzioni
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA