catalogo regionale formazione continua

Catalogo Regionale di Formazione Continua – Fase VI

Voucher formativi aziendali – anno 2022: riaperti i termini per la presentazione delle domande da parte delle aziende

Requisiti di partecipazione

Voucher formativi aziendali destinati ai lavoratori dipendenti (esclusi apprendisti, lavoratori intermittenti e in somministrazione), titolari e professionisti per la partecipazione a corsi di formazione approvati sul Catalogo regionale.

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese, aventi unità produttiva/sede operativa ubicata in Regione Lombardia, rientranti nelle seguenti categorie:

  • Imprese iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
  • Imprese familiari, di cui all’art. 230-bis del Codice Civile;
  • Enti del Terzo Settore che svolgono attività economica iscritte ai registri (regionale/provinciale nelle more dell’attuazione del Registro Nazionale, ai sensi del D.Lgs. 117/2017);
  • Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica, aventi personalità giuridica e pertanto iscritte al Registro Regionale delle persone giuridiche;
  • Cooperative;
  • Liberi professionisti oppure, se esercitanti in forma associata, la relativa associazione.

Destinatari della formazione

Gli interventi finanziati nell’ambito del presente Avviso sono rivolti a:

  • lavoratori dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese assunti presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio di Regione Lombardia;
  • titolari e soci di micro, piccole, medie e grandi imprese con sede legale in Lombardia e iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
  • lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma sia in forma associata.

Valore del voucher

  • Fino a € 2.000,00 a lavoratore per fruire di uno o più percorsi formativi;
  • Fino a € 50.000,00 su base annua per impresa beneficiaria.

Come partecipare

I corsi di formazione si possono svolgere in modalità interaziendale oppure in forma personalizzata in azienda. IFOA supporta gratuitamente le aziende nell’analisi dei fabbisogni e nella definizione del progetto formativo.

I corsi in programma

  • Tecniche di negoziazione e vendita per nuovi mercati – In English – 30 ore
  • Budget di progetto FAD – 40 ore
  • Gli standard di certificazione per l’export nel settore agroalimentare – FAD 30 ore
  • Innovation Digital Management: modalità di approccio e adozione di procedure ‘digital’ nel modello di Business aziendale – 30 ore
  • Cambiamento organizzativo e stili di leadership nella gestione dei problemi – 30 ore
  • Semplificare i processi aziendali: tecniche e strumenti di Project, Risk e Quality Management – 40 ore
  • Impresa 4.0 – Analisi di Tempi e Metodi – 32 ore
  • La gestione del Sistema di Qualità Aziendale attraverso l’attività di audit – 40 ore
  • Lean Manufacturing: analisi e ottimizzazione dei processi nell’impresa snella – 40 ore
  • Il controllo di gestione e la figura del controller – 40 ore
  • Social HR – Il digitale e i social media per la ricerca delle professionalità – 32 ore
  • Il ruolo del responsabile nella moderna unità organizzativa – 24 ore
  • Comunicazione aziendale efficace e processo decisionale – 32 ore
  • La gestione del flusso dei dati in Excel per il controllo di gestione – 18 ore
  • La gestione del flusso dei dati in Excel Avanzato: formule complesse e analisi dei dati – 24 ore
  • Proper Presentation Design: presentazioni efficaci in Power Point
  • Costruzione, gestione e miglioramento del modello organizzativo – 32 ore
  • Team Working – 30 ore
  • Time & Meeting Management – 24 ore

Contatti


IFOA – Sede di Milano
Rif. Valeria Pattavina
Tel. 02 26705056
Email. pattavina@ifoa.it

Richiedi Info
  • Tecniche di negoziazione e vendita per nuovi mercati - In English - 30 ore
  • Budget di progetto FAD - 40 ore
  • Gli standard di certificazione per l’export nel settore agroalimentare - FAD 30 ore
  • Innovation Digital Management: modalità di approccio e adozione di procedure ‘digital’ nel modello di Business aziendale - 30 ore
  • Cambiamento organizzativo e stili di leadership nella gestione dei problemi - 30 ore
  • Semplificare i processi aziendali: tecniche e strumenti di Project, Risk e Quality Management - 40 ore
  • Impresa 4.0 - Analisi di Tempi e Metodi - 32 ore
  • La gestione del Sistema di Qualità Aziendale attraverso l’attività di audit - 40 ore
  • Lean Manufacturing: analisi e ottimizzazione dei processi nell'impresa snella - 40 ore
  • Il controllo di gestione e la figura del controller - 40 ore
  • Social HR – Il digitale e i social media per la ricerca delle professionalità - 32 ore
  • Il ruolo del responsabile nella moderna unità organizzativa - 24 ore
  • Comunicazione aziendale efficace e processo decisionale - 32 ore
  • La gestione del flusso dei dati in Excel per il controllo di gestione - 18 ore
  • La gestione del flusso dei dati in Excel Avanzato: formule complesse e analisi dei dati - 24 ore
  • Proper Presentation Design: presentazioni efficaci in Power Point
  • Costruzione, gestione e miglioramento del modello organizzativo - 32 ore
  • Team Working - 30 ore
  • Time & Meeting Management - 24 ore
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa