News

2 gennaio 2017

Una delegazione dalla Turchia visita l'Emilia Romagna



Progetto Trakyat Ariter:

una delegazione dalla Turchia visita l' Emilia Romagna

IFOA collabora con Formaper per organizzare gli incontri 

 

IFOA ha organizzato una visita di studio in Emilia Romagna per la delegazione di un progetto europeo, realizzato in Turchia, dal titolo “Assistenza tecnica per la fornitura di Career Services attraverso il modello Multi-Stakeholder Partnership”.

La delegazione proveniente dalla Turchia, composta da Segretari Generali di varie Camere di Commercio, Direttori di Zone Industriali e Rappresentanti di Università della Tracia, regione che comprende le provincie di Edirne, Kirklareli,Tekirdag, è stata accompagnata in Emilia Romagna da Formaper, Agenzia Speciale della Camera di Milano, partner del progetto.

Due le giornate fitte di incontri formativi e informativi per fare conoscere alla delegazione turca le esperienze significative attuate in Emilia Romagna in linea con gli obiettivi del progetto europeo.

Il 12 dicembre la delegazione è stata ricevuta in Unioncamere Emilia Romagna dal Segretario Generale, Dr. Pasini, e ha partecipato a un incontro in cui il Dr. Beghelli dell’Ufficio Studi ha illustrato diversi aspetti dell’economia regionale e il sistema Excelsior. Ospitata il 13 dicembre dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia, la delegazione turca ha incontrato in Sala Giunta il Direttore Dipartimento DISMI Prof. Dragoni e la Dr.ssa Ravetto del’Ufficio Placement di UNIMORE, quindi la Dr.ssa Bartoli e Dr.ssa Motti della Camera di Commercio di Reggio Emilia che hanno presentato servizi e attività e fornito dati significativi su economia e imprese della provincia di Reggio Emilia. La visita di studio si è conclusa con l' intervento di IFOA che ha illustrato, in particolare, le sue politiche a supporto dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Per informazioni

IFOA
via Gianna Giglioli Valle, 11
42124 Reggio Emilia

 
Rif. Cinzia Maldera
Tel. +39 0522 329257
Email: maldera@ifoa.it