News

7 gennaio 2016

Silver Sidekicks strumenti multimediali per over 65



Silver Sidekicks

 strumenti multimediali per over 65
 

Il 31 dicembre 2015, dopo 24 mesi di attività, si è concluso il progetto "Silver Sidekicks – Facilitatori Argento", realizzato grazie al co-finanziamento di Grundtvig, il programma dell’Unione Europea dedicato all’apprendimento degli adulti.

E' così disponibile per il grande pubblico il set di strumenti multimediali sviluppati dal progetto, quali risposta innovativa alla sfida dell’esclusione digitale che colpisce le generazioni più anziane in tutta Europa.

Gli strumenti, fruibili in italiano, inglese, spagnolo, polacco e svedese, ovvero nelle cinque lingue del partenariato costituito da DiversityWorks e TimeAssociates per il Regno Unito, IFOA per l'Italia, Foundacion CTIC di Gijon per la Spagna, Folk  Associazione di Fondazioni universitarie svedesi  per la Svezia e School of Economic and Law Kielce per la Polonia, consistono in:
  • Glossario dei termini informatici;
  • Moduli formativi dai sei titoli: Introduzione all’Informatica,  Internet, Navigare su internet in sicurezza, La posta elettronica,  Social Networks, La fotografia digitale.
Oggi è possibile per tutti testare i materiali e beneficiare gratuitamente dei contenuti della formazione, semplicemente registrandosi qui.

Per  approfondire
Sito ufficiale 

Referente di Silver Sidekicks in Italia
IFOA - Istituto formazione Operatori Aziendali
E-mail pinetti@ifoa.it 
Telefono 0522 329243