News

28 settembre 2016

Puglia Welfare to work catalogo formativo



Welfare to Work

Catalogo Puglia


IFOA è tra gli enti attuatori del Catalogo Formativo Welfare to Work, promosso dalla Regione Puglia, Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione formazione e lavoro, Sezione Politiche del Lavoro, Avviso Pubblico N.2/2016 P.O. PUGLIA 2014 – 2020 FSE.

I corsi si rivolgono a:
- disoccupati percettori di ammortizzatori sociali;
- disoccupati privi di sostegno economico con reddito Isee superiore a €3000;
- disoccupati inseriti in accordi di ricollocazione a seguito di accordi di programma o tavoli di crisi nazionali o locali;
- lavoratori in cassa integrazione per cessata attività;
- beneficiari della misura “Lavoro minimo di cittadinanza” finanziati con le risorse trasferiti agli Ambiti Sociali di Zona ai sensi della Dgr2456/2014 individuati tramite il sistema informativo SINTESI o la Banca Dati Percettori INPS.

I corsi sono in partenza presso la sede IFOA di Bari ed anche nei comuni di Barletta ed Altamura grazie alla collaborazione delle strutture Progetto Lavoro e Itemoxygen.
I corsi saranno caratterizzati da metodologia didattica innovativa e orientata al Saper Fare, prevedono il riconoscimento di un’indennità di frequenza pari a € 5 per ogni ora di corso e, per i corsi lunghi, la dotazione individuale di un tablet che resterà all’allievo al termine del percorso.

Il reclutamento e l’iscrizione dei partecipanti ai corsi avverrà solo ed esclusivamente presso i Centri Per l'I
mpiego.

Corsi Welfare To Work ad Altamura
Corsi Welfare To Work a Bari
Corsi Welfare To Work a Barletta

Per informazioni

IFOA 
Sede di Bari
Indirizzo: via Vitantonio De Bellis, 7
70126 Bari
Rif. Angela Maria Gioino
Telefono +39 080/5966510
Email: gioino@ifoa.it