News

14 settembre 2017

Post Diploma con Zucchetti

Con Zucchetti partnership perfetta per la formazione IT 

Con oltre 3.350 addetti e una rete distributiva che supera i 900 partner sull'intero territorio il gruppo Zucchetti, uno dei più importanti protagonisti italiani del settore dell'IT, è un partner perfetto per la realizzazione di due corsi post diploma IFOA dedicati a profili molto richiesti dal mercato del lavoro: sistemista di rete e consulente applicativo Paghe Zucchetti.

IFOA ha scelto Zucchetti per la docenza tecnico-specialistica nel corso per sistemista di rete, che ha già riscosso molto successo nelle passate edizioni e, da quest’anno, nel corso di consulente applicativo Paghe Zucchetti. Entrambi i percorsi fanno parte del progetto IFOA Campus Digitale, il servizio di selezione e formazione dedicato alle aziende del settore ICT che vogliono inserire nuovo personale all’interno delle loro strutture.
  • Elisa Braghiroli, responsabile in IFOA della Formazione Giovani e disoccupati: “La nostra proposta Post Diploma, sempre molto articolata, rispecchia i bisogni espressi delle aziende di personale qualificato. Quando poi possiamo contare su collaborazioni come quella con Zucchetti riusciamo a mettere in campo percorsi formativi più che mai efficaci perché arricchiti dal “sapere” aziendale: in questo caso è l’azienda stessa che, intervenendo nella didattica, trasmette competenze e conoscenze concrete e necessarie a quello specifico ruolo professionale”.
  • Katia Fabene, responsabile di Accademia Zucchetti: “Siamo molto contenti che IFOA ci abbia scelto come partner formativo perché Zucchetti crede molto nella formazione ed è sempre disponibile a mettere le proprie competenze al servizio di enti ed università che formano professionalità importanti in ambito informatico. Nel caso specifico abbiamo collaborato con IFOA per definire un programma che sia in grado di trasferire tutte le competenze e le conoscenze ‘sul campo’, affinché la persona sia immediatamente pronta, una volta ultimato il proprio corso, a svolgere tutte le attività previste dalla sua mansione per qualsiasi azienda che deciderà di assumerla”.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Clicca i programmi di:

SYSTEM AND NETWORK MANAGEMENT SPECIALIST: dalla gestione di sistemi informativi alla progettazione di infrastrutture per il Web
Inizio corso: 10 ottobre 2017
Sede corso: Reggio Emilia, presso sede IFOA

CONSULENTE APPLICATIVO SOFTWARE PAGHE ZUCCHETTI: dalla contrattualistica al payroll
Inizio corso: 12 gennaio 2018
Sede corso: Reggio Emilia, presso sede IFOA