News

6 luglio 2017

ITS Fondazione Fitstic



FITSTIC Fondazione ITS Tecnologie Industrie Creative
Biennio 2017-2019

curiosi si nasce, competenti si diventa

Dal 5 giugno al 6 ottobre 2017
aperte le iscrizioni al corso biennale


TECNICO SUPERIORE PER LA PROGRAMMAZIONE DI SISTEMI SOFTWARE A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DELL’INDUSTRIA 4.0
(Operazione Rif. PA 2017-7212/RER CUP E47H17000330002 Delibera di Giunta Regionale n. 674 del 22/05/2017 cofinanziata con risorse del FSE, del MIUR e della Regione Emilia-Romagna)

Sono aperte le iscrizioni al percorso biennale di FITSTIC, la nuova Fondazione ITS Tecnologie Industrie Creative di cui IFOA è socio, che si inserisce nella Rete Politecnica Regionale dell'Emilia Romagna.

Intitolato a Grace Hopper, tra le figure più eminenti dell'universo informatico, il corso "Tecnico superiore per la programmazione di sistemi software a supporto dello sviluppo dell’Industria 4.0", è realizzato da IFOA e Nuova Didactica presso la sede dell' Istituto Tecnico Industriale «Enrico Fermi» , a Modena.

Il profilo professionale

Il "Tecnico superiore per la programmazione di sistemi software a supporto dello sviluppo dell’Industria 4.0" ha competenze tecniche e progettuali per analizzare, progettare e sviluppare sistemi software. Può lavorare presso aziende software, agenzie web, agenzie di comunicazione e imprese di qualsivoglia settore che realizzano internamente la funzione di sviluppo di sistemi software. Il possesso di competenze di programmazione specifiche, ma soprattutto l’aver appreso le basi delle logiche della programmazione rende questa figura professionale trasversale a molto settori e soprattutto risponde alla grande richiesta delle imprese dell’area ICT.

A chi si rivolge

Ogni biennio formativo è rivolto a giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. Al corso saranno ammessi 25 studenti, a seguito del superamento della selezione. Due posti aggiuntivi saranno riservati agli apprendisti. È richiesta la conoscenza della lingua inglese e il possesso di conoscenze e competenze informatiche di base.

INVIA LA TUA CANDIDATURA!
Presenta la domanda di iscrizione alla selezione dal 5 giugno al 6 ottobre 2017.
Trovi tutte le informazioni on line sul sito www.fitstic.it