News

29 giugno 2017

IFOA nel CDA di Scuola Nazionale Trasporti



Scuola Nazionale Trasporti e Logistica 

Umberto Lonardoni
nel nuovo Consiglio di Amministrazione

Umberto Lonardoni, direttore generale di IFOA, è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, nel corso dell’Assemblea tenutasi nella sede di La Spezia in Via del Molo il 23 giugno scorso.

La Scuola Nazionale Trasporti nella propria compagine societaria vede la presenza di Associazioni, Aziende ed Enti tra i più rappresentativi del settore Logistica e Trasporti, tra cui IFOA che, da oltre quindici anni, collabora con la Scuola in particolare come partner nella realizzazione di diversi piani formativi di settore e tematici finanziati da Fondimpresa.

Per la costituzione di questo nuovo CdA, sono stati candidati importanti profili, sia in una logica di continuità con il passato (la storia della Scuola, che opera da oltre 25 anni per lo sviluppo di competenze e professionalità, è legata ad una rete consolidata di rapporti di livello nazionale), sia in una logica di sviluppo e rinnovato impulso.

Ad oggi, i Soci della Scuola sono: A.SPE.DO. - Ass.ne Spezzina Doganalisti; Assologistica; Assoporti; ATC Esercizio; ATC Mobilità e Parcheggi; Autocamionale della Cisa; Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale; CCIAA Riviere di Liguria; Cassa di Risparmio della Spezia; Cepim; Cisita Formazione Superiore; Confindustria La Spezia; Contship Italia; Dockservice; Filse Finanziaria Ligure; Gesta; IFOA; La Spezia Container Terminal; La Spezia Port Service; Ratti e Laghezza; Sepor; Ser.Nav; Sistema Porto; Salt – Società Autostrada Ligure Toscana; SVAR; Tarros; Terminal Contenitori Porto di Genova – Sech; The International Propeller Clubs; Oceanogate Italia.

Il nuovo CdA, di cui Pier Gino Scardigli è Presidente dal 1991 (anno di costituzione della Scuola), è composto da: Giorgio Bucchioni, Franco Cupolo, Lorenzo De Conca, Ettore Antonelli; Fabrizio Filippi, Sebastiano Grasso, Johann Marzani, Bruno Pisano, Renato Goretta, Salvatore Avena, Renato Stampetta, Umberto Lonardoni, Riccardo Venturini, Walter Bertini.
Reggio Emilia, 29 giugno 2017