News

29 febbraio 2016

IFOA ora membro di EfVET



EfVET
European Forum of Technical and Vocational Education and Training

IFOA nella rete europea

IFOA è stata accettata quale membro ufficiale di EfVET (European Forum of Technical and Vocational Education and Training), la prestigiosa rete pan-europea di istituzioni e professionisti dell’istruzione e formazione professionale, con sede a Bruxelles.

Con i suoi 200 membri, in rappresentanza di oltre 1500 enti di formazione in 25 Paesi in Europa, EfVET promuove la qualità e l'innovazione dell’Istruzione e Formazione Tecnica e Professionale.

EfVET è tra gli stakeholder privilegiati della Commissione Europea e di EACEA (Education, Audiovisual and Culture Executive Agency), l'agenzia che gestisce i programmi di istruzione e formazione, cittadinanza attiva, gioventù, audiovisivi e cultura finanziati dall’Unione Europea.

Per IFOA, ad oggi uno degli otto membri italiani che fanno parte della rete, questa affiliazione rappresenta possibilità sempre più stimolanti di:
  • allargare la rete dei partner che partecipano ai progetti europei,
  • aumentare la collaborazione nella realizzazione dei progetti cooperativi e tematici,
  • favorire lo scambio e la condivisione di esperienze,
  • contribuire alla disseminazione di tutte le attività e azioni volte a migliorare la formazione e l'istruzione tecnica e professionale.
EfVET è per IFOA un'ulteriore occasione per rafforzare la propria posizione nel panorama europeo già attestata dai lunghi 20 anni di attività sviluppate con ULIXES, il Gruppo Europeo di Interesse Economico di cui è Head Office.

Il sito di EfVET

Per informazioni

IFOA
Sede di Reggio Emilia
Indirizzo: Via G. Giglioli Valle,11
42124 Reggio Emilia
Rif. Luca Boetti
Email: boetti@ifoa.it