News

19 febbraio 2018

ENTRYWAY: avvio di impresa per cittadini non comunitari



ENTRYWAY
Imprenditoria senza confini

Un programma gratuito che mira a facilitare la creazione di imprese
per i cittadini non comunitari.
È un piano completo per trasformare l’idea imprenditoriale in realtà.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ONLINE
VISITA
www.entrywayproject.eu


 
A chi si rivolge?

Il progetto “EntryWay-Imprenditoria senza confini”, finanziato dall'Unione Europea, si rivolge ad aspiranti imprenditori stranieri interessati a trasformare la propria idea di business in un vero progetto imprenditoriale. Possono partecipare al progetto presso le sedi IFOA di Reggio Emilia e Bari cittadini non comunitari con buona conoscenza della lingua italiana e intenzionati a mettersi in proprio. Verrà data priorità di partecipazione alle donne e a giovani con meno di 35 anni.
 
Cosa offre?

I partecipanti selezionati riceveranno gratuitamente servizi qualificati di informazione, orientamento, formazione e consulenza per acquisire le competenze tecniche necessarie per avviare con successo la propria attività imprenditoriale. Per due mesi, il partecipante verrà assistito anche da un mentore, un imprenditore esperto che lo aiuterà a lanciare la sua attività.
 

 
ENTRYWAY: un progetto europeo

Il progetto “EntryWay-Imprenditoria senza confini” è un progetto che la Commissione Europea, Direzione Generale Crescita – Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI, ha assegnato, a seguito di un bando pubblico, a una partnership internazionale, coordinata da Formaper, di cui fanno parte, oltre ad IFOA, organizzazioni di Germania, Spagna, Grecia e Svezia. I sei partner coinvolti, basandosi sulle loro competenze complementari, adatteranno e metteranno a valore per il progetto un certo numero di approcci già sperimentati con successo a livello locale o nazionale in materia di sostegno all’avvio di impresa.

Per informazioni 

IFOA

Sede di Reggio Emilia
Indirizzo: Via G. Giglioli Valle,11
Tel. 0522 329 211

Sede di Bari
Via Vitantonio De Bellis, 7
Tel. 080 5966 510

Email: entryway@ifoa.it