News

8 maggio 2014

Emilia Makers: AZIENDE emiliane cercasi



Progetto "Emilia Makers": AZIENDE cercasi per progetti di stage estero

IFOA sta ricercando, nell’ambito del progetto “Emilia Makers” realizzato in collaborazione con Cerform e Formodena e finanziato dalla Regione Emilia Romagna, aziende interessate ad ospitare, presso proprie filiali o sedi estere, giovani neolaureati per percorsi di mobilità internazionale.

Il progetto dà la possibilità ad aziende che hanno dislocato in altri paesi europei parte della loro produzione o distribuzione, di selezionare un giovane neolaureato, tra decine di candidati, e di mandarlo presso una propria sede, filiale estera o anche presso un proprio distributore straniero per uno stage aziendale per un periodo di 4 mesi.

Il progetto ha come obiettivo quello di offrire opportunità di esperienze internazionali a giovani del territorio emiliano, prevalentemente delle aree colpite dal sisma del maggio 2012, favorendo di conseguenza la permeabilità interculturale e il trasferimento di know how e di buone prassi dai paesi di destinazione delle work experience al territorio italiano.

Gli stage esteri possono essere realizzati in diversi ambiti aziendali:
- Area commerciale
- Area tecnica
- Area produzione
- Area risorse umane
- Area controllo di gestione e amministrazione
- Area qualità
- Area logistica e spedizioni

Il progetto prevede una borsa di studio a copertura delle spese di vitto, viaggio ed alloggio per tutti i candidati per il periodo di durata degli stage.
Nessun onere a carico delle aziende ospitanti (facoltativo eventuale contributo di tirocinio come da legislazione regionale).

Gli stage all’estero possono essere attivati a partire da giugno 2014.


Per informazioni
IFOA 
Rif. Cosetta Soragni
tel 0522-329.305
Email soragni@ifoa.it