News

12 settembre 2017

Corso Tecnico competente in acustica

Tecnico competente in acustica 

Sono aperte le iscrizioni al corso Tecnico competente in acustica, Corso Universitario di Formazione Permanente, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale-DIN dell'Università di Bologna, sede di Bologna.

Il Corso è strutturato in conformità al DL 42 del 2017 che stabilisce le modalità di svolgimento dei Corsi abilitanti all'ottenimento della qualifica di Tecnico Competente in Acustica Ambientale.

La figura di tecnico competente in acustica ambientale è stata istituita dalla Legge 26.10.1995 n.447 “Legge quadro sull’inquinamento acustico” quale figura professionale idonea ad effettuare le misurazioni, verificare l’ottemperanza ai valori definiti dalle vigenti norme, redigere i piani di risanamento acustico, svolgere le relative attività di controllo”.

Sono previste due edizioni in parallelo del corso, una a Bologna e una a Reggio Emilia che si svolgeranno prevalentemente il sabato a Bologna e il venerdì a Reggio Emilia secondo un calendario che verrà distribuito ad avvio lezioni

L'obiettivo del corso è quello di fornire al discente un bagaglio culturale teorico-pratico che gli consenta di svolgere la professione di Tecnico competente in acustica ambientale.

Il corso si rivolge a liberi professionisti e ai dipendenti di Enti Pubblici Territoriali devoluti al controllo quella qualità ambientale e a tutti coloro che intendono acquisire una preparazione specifica nel settore dell'acustica ambientale.
Per informazioni
IFOA
Via G. Giglioli Valle, 11
42124 Reggio Emilia
Rif. Nadia Loschiavo
Tel. +39 0522 329148
Email: loschiavo@ifoa.it

Rif. Fabiana Biccire
Tel. +39 0522 329251
Email: biccire@ifoa.it