News

10 aprile 2014

Affrontare il cambiamento: lo sviluppo della nuova identità professionale


Affrontare il cambiamento:
lo sviluppo della nuova identità professionale

Il mondo del lavoro, in costante cambiamento per sua naturale evoluzione e in forza della crisi, porta le persone ad affrontare più volte nell’arco della vita professionale, processi di scelta e cambiamento. Questi momenti di transizione richiedono la messa in gioco di risorse non esclusivamente tecniche e professionali per l’inserimento in un nuovo contesto lavorativo o il variare delle mansioni e del ruolo che si ricopre all’interno della realtà lavorativa già in essere.
Queste risorse possono derivare solo da un buon grado di consapevolezza circa le proprie attitudini e i propri obiettivi.
 
Lo scopo generale del corso è quindi quello di generare nel partecipante maggiore consapevolezza delle proprie risorse interne e tecniche e di fornire di conseguenza gli strumenti e le metodologie atte ad affrontare la propria identità personale e professionale nel nuovo contesto lavorativo. Attraverso attività pratiche e teoriche i partecipanti impareranno a definire in modo chiaro i nuovi obiettivi professionali, stabilendo il percorso più adatto per raggiungerli.
 
Nello specifico con il corso si intende:
  • Stimolare il partecipante ad una riflessione sulla propria identità personale e professionale;
  • Favorire la chiarezza dei propri obiettivi cosi da poter stendere un piano di attacco al mercato

Per vedere i dettagli del corso e per iscriverti clicca qui

Per informazioni
IFOA
Via G.Giglioli Valle, 11
Rif. Stefania Pratissoli
Telefono 0522 329334