Corso E-Commerce Specialist – Dalla gestione backend alle campagne online

CONTATTI

Uff Informazioni
tel: 800 915108
email: smartprogram@ifoa.it
Elena Bertocchi
email: e.bertocchi@ifoa.it

Edizione:

ONLINE

Gli Smart Program sono percorsi formativi che si sviluppano secondo una modalità formativa Blended learning (workshop di interazione sincrona con docenti e colleghi + contenuti asincroni on demand) per rendere la formazione agile e fruibile ovunque, ma al contempo efficace e orientata al lavoro. Inoltre saranno realizzate alcune sessioni in presenza (sempre fruibili anche online) per il consolidamento del gruppo e di alcune competenze essenziali.

Gli Smart Program forniscono ai partecipanti una formazione di specializzazione tecnica, a completamento di un percorso formativo o di esperienze professionali precedente. Hanno un approccio formativo on the job, lavorando sia sulle soft skills che verticalmente sui temi tecnici. I docenti formatori sono professionisti e consulenti che, grazie a casi di studio e simulazioni, creano un approccio fortemente aziendale, condividendo con l’aula la loro concreta esperienza.

Il corso E-Commerce Specialist - Dalla gestione backend alle campagne online forma una figura professionale che possa occuparsi di attività di e-commerce per realtà di diverse dimensioni o settori, sia dal punto di vista strategico che della gestione e monitoraggio delle attività. Il corso fornirà ai partecipanti competenze del marketing digitale e del digital copywriting, approfondendo il tema del social advertising, social commerce e dell'analisi dati, fino ad arrivare al tema centrale dell'e-commerce management.

Si prevedrà un laboratorio virtuale di shooting ed editing grafico, e affondi su temi centrali quali la privacy, la cyber security e la gestione contrattuale ed economica di un'attività di e-commerce. Le attività didattiche saranno tenute da professionisti e consulenti che proporranno casi studio e simulazioni.

L’esperto di E-commerce è oggi ormai presente nelle imprese sia di piccole che medie e grandi dimensioni, ma anche negli studi di marketing e comunicazione. Il profilo è in grado di creare e gestire in autonomia l’attività vendita online tramite l'utilizzo di piattaforme per l'e-commerce o l'utilizzo dei principali marketplace.

Calendario delle lezioni

Il percorso ha una durata complessiva di 210 ore (con aggiunta di tirocinio in azienda ad attivazione opzionale, e con area geografica a scelta del partecipante). La parte di percorso formativo online sarà articolata in sessioni di massimo 3 ore, per un impegno complessivo distribuito su un arco di circa 3 mesi (4 giornate settimanali di lezione).

La fase formativa sarà declinata con workshop di interazione sincrona con docenti e colleghi, contenuti asincroni on demand, e sessioni formative (opzionali, da 10% a 20%) in presenza di consolidamento.

Territori regionali di possibile attivazione per il tirocinio in azienda:

  • Lombardia
  • Veneto
  • Emilia-Romagna
  • Toscana (Firenze e Prato)
  • Puglia

Agevolazioni finanziarie

  • Finanziamento con Istituto Finanziatore
  • Prestito sull'onore

TERMINE ISCRIZIONI:

20/09/2021

DATA INIZIO CORSO:

29/09/2021

PREZZO:

2.350,00 € (IVA esente)

DURATA:

210 ore

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa