Corso Primo Soccorso – Gruppi B e C
Sede:
IFOA - Sede di Mantova - Via Imre Nagy, 21, 46100 Mantova
Edizione:
Mantova
Scopo del corso base di primo soccorso è quello di formare i dipendenti sugli interventi di primo soccorso e sicurezza sul posto di lavoro.
In particolare all'interno del corso IFOA "Sicurezza nei luoghi di lavoro - Corso base di primo soccorso" verranno affrontati temi relativi ai sistema di primo soccorso, riconoscimento di emergenze sanitarie, conoscenze generali sui traumi e sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro e sull'acquisizione delle capacità di intervento pratico.
Come predisposto in termini di legge,il datore di lavoro ha l’obbligo di formare, informare ed addestrare i propri lavoratori all’attività lavorativa svolta nella propria azienda ai sensi del D. Lgs. n. 81 del 09/04/2008 art. 18 comma 1.
I lavoratori devono invece aderire a tale iniziativa e adempiere all’obbligo di formazione previsto dal D. Lgs. n. 81 del 09/04/2008 (artt. 37 e 46).
Per questi motivi, IFOA mette a disposizione corsi di formazione specifici sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e i sistemi di primo soccorso che sviluppano conoscenze e competenze adeguate alla creazione della figura professionale.
Calendario delle lezioni
Le lezioni si terranno:
- Lunedì 6 marzo - ore 14.00-18.00
- Lunedì 13 marzo - ore 14.00-18.00
- Lunedì 20 marzo - ore 14.00-18.00
Date da assoggettare a conferma.
Descrizione scontistica
E' previsto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione in caso di iscrizione di due o più persone della stessa azienda e di ex allievi Ifoa. Gli sconti non sono cumulabili e non si applicano alle iniziative finanziate da risorse pubbliche.
Note
Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza.
TERMINE ISCRIZIONI:
20/02/2023
DATA INIZIO CORSO:
06/03/2023
PREZZO:
200,00 € (IVA esente)