Corso per addetti social media ed e-commerce – Programma Garanzia Giovani

Obiettivi:

L’Addetto Social Media ed E-commerce possiede le conoscenze essenziali per operare all’interno di piccole e medie imprese, aiutandole ad affrontare la sfida del digitale e a farle evolvere verso nuovi scenari commerciali.

Questa risorsa sa creare contenuti per la comunicazione aziendale online e offline che siano efficaci e utili per aumentare la visibilità e autorevolezza del brand sul web; conosce le regole dei social network, sa come funzionano i maggiori marketplace e un ecommerce proprio.

Obiettivo della formazione è in sostanza la gestione ordinaria dei canali di vendita online e degli ordini in arrivo, nonché del customer care e delle eventuali criticità.

CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Senza Diploma
FORMULA
Aula
FINANZIAMENTO
Finanziato/Gratuito
DURATA
70 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è rivolto a giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia, dai 18 ai 29 anni, senza impiego ai sensi del d. lgs. n. 150/2015, non impegnati in percorsi di studi, tirocinio extracurriculare o servizio civile che rientrino nei requisiti specificati sulla pagina del progetto nella sezione "chi può partecipare".

Contenuti del corso

  • Cos’ è il digital marketing e in cosa è diverso dalla pubblicità;
  • Motori di ricerca come Google;
  • Google Analytics e Google Ads;
  • Sito e contenuti ottimizzati lato SEO;
  • Usabilità e visibilità da mobile;
  • DEM, Newsletter, GDPR e Sicurezza Informatica.
  • Visibilità e riconoscibilità del marchio online;
  • Personas;
  • Strategia di comunicazione -Tone of voice;
  • Social media marketing (Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, WhatsApp);
  • Vendere tramite social network;
  • Creazione di contenuti per la comunicazione;
  • Storytelling;
  • I blog e gli influencer;
  • Il calendario editoriale.
  • Siti, Marketplace, Ecommerce: definizioni e ruoli;
  • Norme di legge (privacy, cookie policy e condizioni generali di vendita);
  • eBay e Amazon: differenti opportunità e strategie;
  • I CMS più utilizzati per creare ecommerce propri: Prestashop e Magento;
  • Google Shopping;
  • Servizio clienti e gestione delle criticità;
  • Software di sincronizzazione magazzino e prezzi.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Il percorso formativo, se in possesso dei requisiti, può essere fruito tramite finanziamento di regione Lombardia dedicato a persone in possesso di specifici requisiti.

Le iscrizioni al corso sono terminate. Le attività del corso sono in fase di svolgimento, contattaci per maggiori informazioni

Enti Finanziatori



Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa