Sales assistant in the luxury fashion system
Obiettivi:
Sotto la guida di esperti professionisti del fashion provenienti dalla Milano Fashion School il corso fornisce ai partecipati basi solide per operare come assistenti alla vendita nel settore moda lusso.
Attraverso un percorso di storia della moda i partecipanti conosceranno i brand attuali, i designers, i direttori creativi e le ultime tendenze.
Oltre agli approfondimenti sulla cultura della moda gli allievi acquisiranno importanti strumenti per fornire ai clienti consulenze di immagine e concretizzare la vendita e la fidelizzazione attraverso efficaci tecniche di vendita.
Contenuti del corso
- La storia della Moda del ‘900
- I grandi brand della moda e del lusso International Fashion Trends
- Analisi delel ultime sfilate
- Analisi e draping
- Costruire un’immagine efficace
- Costruire la nostra immagine
- Costruire l'immagine degli altri
- Le tipologie cromatiche
- Morfologia del corpo e del viso
- Lo stile: espressione della personalità e bisogno professionale
- L’importanza degli accessori
- La segmentazione della clientela
- Principali caratteristiche dei clienti e tecniche di gestione
- Gestione delle singole fasi del rapporto con il cliente
- Gestione del negozio e comunicazione personale
- Le regole di base della comunicazione
- Comunicazione verbale e non verbale
- La presentazione del prodotto
- I motivi d’acquisto del cliente
- La gestione delle obiezioni
- La costruzione del prezzo
- Il post vendita
- Ingresso nel mondo del lavoro: concetto di competenza
- Approccio al mondo del lavoro: CV – simulazione colloquio – canali di ricerca
Requisiti in ingresso
Persone in possesso di un diploma o qualifica professionale in cerca di occupazione. Previa valutazione delle competenze di base si valuterà l'accesso anche a persone senza possesso di diploma. Conoscenza della lingua inglese parlata
Sbocchi occupazionali
Punti vendita settiore moda retail / lusso.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Note
Ifoa adotta un approccio formativo on the job che mira al "saper fare" e prevede la continua alternanza tra lezioni frontali teoriche ed esercitazioni pratiche con costante attività di laboratorio, analisi di casi e lavori di team. I docenti formatori sono professionisti e consulenti del settore con un approccio fortemente aziendale in grado di condividere con l'aula la loro concreta esperienza.
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni
Partners
Corsi correlati
Amministrazione del personale
Categoria: Con stage
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Amministrazione/Finanza/Controllo
Linea corso: Post Diploma
Provincia: Mantova
Tecnico help desk - IT e LINUX Essentials: fondamenti di informatica e reti
Categoria: Con stage
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Digitale
Linea corso: Post Diploma
Provincia: Mantova
Sales Strategy: strumenti e tecniche per il commerciale
Categoria: Con stage
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Post Diploma
Provincia: Mantova
Addetto ai servizi di vendita GDO/Retail
Categoria: Con stage
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Post Diploma
Provincia: Mantova
Addetto back office commerciale estero
Categoria: Con stage
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Post Diploma
Provincia: Mantova
Junior Digital Marketing
Categoria: Con stage
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Post Diploma
Provincia: Mantova
Smart Secretary
Categoria: Con stage
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Amministrazione/Finanza/Controllo
Linea corso: Post Diploma
Provincia: Mantova
MOBILE APPLICATION DEVELOPER: dallo sviluppo di programmi per il web alla realizzazione di applicazioni per dispositivi mobili
Categoria: Con stage
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Digitale
Linea corso: Post Diploma
Provincia: Reggio Emilia
DIGITAL MARKETER: dall'analisi del mercato all'organizzazione delle vendite con supporti digitali - OXFORD EDITION
Categoria: Con stage
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Post Diploma