Junior Digital Marketing

Obiettivi:

Il Corso Junior Digital Marketing è rivolto a coloro che vogliono acquisire o migliorare competenze di base nella gestione di attività di marketing digitale o nella comunicazione via web di brand, prodotti e servizi.

L’attività del Digital Marketer comprende in toto tutte le attività di SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing) ma include anche competenze ed esperienze specifiche legate a strumenti come Google Ads, l’email marketing, la lead generation e i programmi di affiliazione.

Il Junior Digital Marketer possiede il know how essenziale per collaborare con le piccole e medie imprese, aiutandole ad affrontare la sfida del digitale e farle evolvere verso nuovi scenari commerciali.

TIPOLOGIA CORSO:
Con stage, Post Diploma, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
600 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
STAGE:
500 ore
CONDIVIDI

Contenuti del corso

  • Ciclo del digital marketing
  • Social media marketing (FB, IG, YT, IN, Chat)
  • Content Strategy e Content Curation
  • Basi di SEM. SEO dei contenuti
  • Newsletter B2B e B2C
  • Basi di Google Analytics e AdWords
  • Definire la strategia digitale
  • La creazione e la gestione dei contenuti
  • Lo Storytelling ed il Visual Storytelling
  • La strategia dei contenuti ed il calendario editoriale
  • Ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca
  • Il blog ed i blogger
  • Le diverse destinazioni dei contenuti
  • Email marketing
  • I contenuti nell’era dell’e-commerce
  • Il marketing delle conversazioni
  • Le presentazioni aziendali come contenuti
  • Piattaforme per e-commerce
  • Architettura, folder e data structure
  • Backend e frontend
  • Gli asset per l’e-commerce
  • Vendere con Amazon e i grossi player
  • Marketing Automation: FB Pixel, Google Tag Manager, Analytics, Zapier, Zendesk
  • Database & Big Data: strumenti per leggere i dati di vendita
  • Ingresso nel mondo del lavoro: concetto di competenza
  • Approccio al mondo del lavoro: CV – simulazione colloquio – canali di ricerca

Requisiti in ingresso

Persone in possesso di un diploma o qualifica professionale in cerca di occupazione. Previa valutazione delle competenze di base si valuterà l'accesso anche a persone senza possesso di diploma.

Sbocchi occupazionali

Il Junior Digital Marketer possiede il know how essenziale per collaborare con le piccole e medie imprese, aiutandole ad affrontare la sfida del digitale e farle evolvere verso nuovi scenari commerciali.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Ifoa adotta un approccio formativo on the job che mira al "saper fare" e prevede la continua alternanza tra lezioni frontali teoriche ed esercitazioni pratiche con costante attività di laboratorio, analisi di casi e lavori di team.

I docenti formatori sono professionisti e consulenti del settore con un approccio fortemente aziendale in grado di condividere con l'aula la loro concreta esperienza.


Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa