Scheda corso

Premessa

Le aziende intervengono sempre più direttamente nella formazione del proprio personale, in particolar modo quando la domanda di specifiche qualifiche non può essere soddisfatta rivolgendosi all’esterno. Tale esigenza impone spesso alleimprese di creare internamente un proprio sistema formativo organico (Corporate Academy) per soddisfare le esigenze di formazione tecnica, manageriale e organizzativa. Si tratta di realtà produttive di grandi dimensioni e fortemente strutturate che spesso condividono il proprio “sapere” con clienti, fornitori e partner commerciali. Questi soggetti rappresentato semprepiù i luoghi di elezione per la formazione superiore di professionalità ad elevato livello di expertise, in grado di innovare lacatena del valore dei sistemi produttivi e delle filiere.

L’andamento economico del settore ceramico, secondo l’annuale rapporto di Confindustria Ceramica, evidenzia un incremento di produzione e vendite complessive, trainate dal positivo andamento dell'export, oltre che, finalmente, dalla ritrovata stabilità della domanda sul mercato nazionale. I dati positivi sono confermati dai partner del percorso, Gruppo Romani, Stylgraph e Sicer, che sottolineano la necessità di nuove figure professionali nell’ambito marketing e vendite, con competenze tradizionalmente forti nell’export e internazionalizzazione, ma oggi più che mai, supportate dalle nuove tecnologie e strumenti digitali.

Le tre aziende, Gruppo Romani SpA, Stylgraph Srl e Sicer SpA hanno deciso di mettere a disposizione il proprio know-how e il patrimonio di conoscenze ed esperienze presente nella Corporate Academy del Gruppo Romani a favore della progettazione e della realizzazione di un percorso formativo finalizzato all’inserimento di Tecnici Commerciali Marketing

Vai alla scheda completa del corso

Maggio 2018 - REGGIO EMILIA


Iscrizioni Iscrizione online
Durata 500 ore
Data inizio 15/05/2018
Calendario lezioni Il corso si svolgerà con una media di 32 ore di lezioni settimanali, indicativamente dal lunedì al giovedì (9.00/13.00 - 14.00/18.00).
Quota d'iscrizione 0,00 €
Termine iscrizioni 26/04/2018
Informazioni e contatti IFOA - Sede di Reggio Emilia
Indirizzo Via Gianna Giglioli Valle, 11, 42124 Reggio Emilia

Rif. Ufficio informazioni e Selezioni
Telefono 800.915108
Fax 0522284708
Email info@ifoa.it

Rif. Daniele Garuti
Telefono 0522-329145
Email garuti@ifoa.it

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il  26 aprile 2018.

Le convocazioni alle selezioni avverranno tramite e-mail.
Booklet PDFFile Booklet
Note

Costi, date, iscrizioni

  • Richiedi informazioni