Web Marketing per l’idea imprenditoriale – BO

Obiettivi:

Il percorso di WEB MARKETING PER L'IDEA IMPRENDITORIALE è volto ad approfondire gli aspetti della promozione, comunicazione, posizionamento e vendita dei prodotti o servizi della propria futura impresa, attraverso gli strumenti offerti dalle nuove tecnologie digitali, strumenti indispensabili per affermarsi e crescere nel mondo dell’economia moderna.

Il percorso   WEB MARKETING PER L'IDEA IMPRENDITORIALE si inserisce nella proposta formativa “Imprendere a Bologna: avvio d'impresa e di nuove attività” presentata da IFOA nell’ambito dell’ “Invito a presentare percorsi di formazione permanente a sostegno dell’imprenditorialità - PO FSE 2014/2020 Obiettivo tematico 8 – priorità di investimento 8.1”  che prevede azioni volte a favorire l'imprenditorialità destinate a tutte le persone non occupate motivate ad intraprendere percorsi di autoimpiego o avvio di impresa. 

CONDIVIDI:

INFO UTILI

TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi professionalizzanti e di aggiornamento, Finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing/Comunicazione/Vendite
DURATA:
16 ore
FORMULA:
Full-time
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula

FINANZIATORI


Edizioni

Destinatari

I destinatari dell’offerta formativa sono persone non occupate motivate ad intraprendere percorsi di autoimpiego o di avvio di impresa

Competenze in uscita

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:

  • Identificare i segmenti di mercato di riferimento e prendere decisioni sulle campagne di marketing, web marketing, comunicazione aziendale individuando gli strumenti più idonei anche attraverso l’utilizzo dei social media
  •  Dotarsi di mezzi digitali per l’avvio di impresa
  • Utilizzare strumenti digitali necessari alla costituzione e gestione di impresa
  • Orientarsi attraverso il web per la presentazione di domande relative all’avvio della propria attività imprenditoriale 
  • Utilizzare strumenti necessari alla gestione di impresa nell’era digitale.

Contenuti del corso

Web marketing:
Campagne di promozione e strategia di web marketing basata sui motori di ricerca (SEO)
Campagne di pubblicità on line (SEM)
Customer Relationshp Management (CRM) e pianificazione e realizzazione di campagne
Social media marketing e content management: gestione personalizzata e continua dei contenuti sui principali Social
Network, su siti e portali web in termini di comunicati, news, annunci di nuovi prodotti e lancio di eventi

Comunicazione e promozione:
La comunicazione come leva del marketing mix
Tipi di comunicazione
Strategia di comunicazione e inbound marketing
Il mix della comunicazione marketing

Social Media:

Il social selling
Social B2B e B2C
Gli indici per valutare le strategie nei social

E-commerce:
Fondamenti di e-commerce: l’utilizzo di internet per il business
Definizione di e-commerce
La tipologia di e-commerce (B2B, B2C, M-Commerce, ecc.)
Infrastruttura e tecnologia necessarie per avviare un e-commerce
Piattaforme e software per l’e-commerce
Le tecnologie mobili per l’e-commerce

 

 

Sbocchi occupazionali

Autoimpiego, lavoro autonomo

Estremi finanziamento

Operazione Rif. PA 2017-8591/RER approvata con DGR 2156/2017 del 20/12/2017 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Partners

Richiedi info
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, IFOA utilizza diversi tipi di cookie, tra cui cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); cookie di tipo statistico (performance cookie) che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa che può consultare all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343337 sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "OK" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell'Informativa Estesa ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg.to UE 2016/679.