Corso avanzato Social Media Marketing e Digital Branding

Obiettivi:

Obiettivo del percorso è dare ai partecipanti del corso un aggiornamento pratico e teorico sul mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta, ovvero per consolidare e migliorare l’ecosistema digitale dell’azienda, della marca o del proprio progetto imprenditoriale.

Si intente focalizzare l’attenzione sui principali update degli strumenti che sono oggi disponibili grazie al web, ai social media e agli altri strumenti digitali, in grado di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente B2B e B2C.

I social network e le altre piattaforme partecipative sono diventati in pochi anni strumenti fondamentali per tutti i tipi di impresa indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa.

In tale prospettiva, gli strumenti digitali acquistano sempre più rilevanza non solo come ‘luoghi’ di espressione e condivisione in rete, ma anche in quanto efficaci veicoli di informazione, marketing e vendita diretta sia nel settore B2C sia in quello B2B: diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell'obiettivo di progettare (e gestire) un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con l’azienda e tra gli utenti.

TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Standard, Non finanziato
DURATA:
16 ore
FORMULA:
Aula
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è destinato a un ampio target : Brand e Product Manager, Web Marketing Manager, consulenti/freelance, ma anche giovani professionisti della comunicazione e del marketing, imprenditori e startupper, con una solida conoscenza degli strumenti base del marketing e della comunicazione, e con una conoscenza teorica ed esperienza pratica almeno biennale in ambito web e social media, che aspirino ad aggiornare le loro competenze nell'ambito del marketing e della comunicazione d’impresa online e/o ad aggiornare le proprie competenze nel settore.

Contenuti del corso

  • Le principali Novità e update in relazione a Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, You Tube, Chat e Chatbot.
  • Analisi dei dati, tracciamento e risultati integrati tra sito web, social media e attività offline, lettura dei risultati e della reportistica.
  • Come avere un website efficace oggi
  • Come mantenere una digital strategy efficace
  • Come mantenere, gestire e ampliare la propria community di utenti
  • Narrazione multimediale e Digital Storytelling
  • Best Practice e Epic Fail – analisi di casi reali
  • Scrivere per i media digitali – Laboratorio pratico

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

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