Corso Social Media Marketing e Digital Branding avanzato

Obiettivi:

Obiettivo del percorso è offrire ai partecipanti del corso degli aggiornamenti teorici sul mondo del Social Media Management e del Digital Branding e strumenti pratici per analizzare e migliorare la presenza digitale dell’azienda, della marca o del proprio progetto imprenditoriale.

Si intende focalizzare l’attenzione sui principali update degli strumenti che sono oggi disponibili grazie al web, ai social media e agli altri strumenti digitali, in grado di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente B2B e B2C.

I social network e le altre piattaforme partecipative sono diventati in pochi anni fondamentali per tutti i tipi di impresa indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa e devono essere integrati in modo strategico con gli altri strumenti di comunicazione.

In tale prospettiva, i canali digitali acquistano sempre più rilevanza non solo come ‘luoghi’ di espressione e condivisione in rete, ma anche in quanto efficaci veicoli di informazione, marketing e vendita diretta sia nel settore B2C sia in quello B2B: diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell'obiettivo di progettare (e gestire) un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con l’azienda e tra gli utenti.

NUMERO VERDE:
800 457775
CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
16 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è destinato a un ampio target : Brand e Product Manager, Web Marketing Manager, consulenti/freelance, ma anche giovani professionisti della comunicazione e del marketing, imprenditori e startupper, con una solida conoscenza degli strumenti base del marketing e della comunicazione, e con una conoscenza teorica ed esperienza pratica almeno biennale in ambito web e social media, che aspirino ad aggiornare le loro competenze nell'ambito del marketing e della comunicazione d’impresa online e/o ad aggiornare le proprie competenze nel settore.

 

Contenuti del corso

Come gestire un sito web efficace tra user experience e usabilità
Analizzare i dati del proprio sito web con Google Analytics e utilizzarli in modo strategico
Ideare, creare e gestire contenuti per il web tra sito web e social media
Scrivere per i motori di ricerca
Best Practice e Epic Fail – analisi di casi reali
 
Le principali novità sulle piattaforme di social media marketing più utilizzate: Facebook, Instagram, LinkedIn, You Tube, Google MyBusiness e Pinterest.
Analisi dei dati, tracciamento e risultati integrati tra sito web, social media e attività offline, lettura dei risultati e della reportistica.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

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