Social Media Marketing e Digital Branding

Obiettivi:

Obiettivo del percorso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta, ovvero per strutturare una presenza efficace dell’azienda, persapere come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire una identità in rete che sia efficace e contemporanea.

Si intente focalizzare l’attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi disponibili grazie al web, ai social media e agli altri strumenti digitali, in grado di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente B2B e B2C.

I social network e le altre piattaforme partecipative sono diventati in pochi anni strumenti fondamentali per tutti i tipi di impresa indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa.

In tale prospettiva, gli strumenti digitali acquistano sempre più rilevanza non solo come ‘luoghi’ di espressione e condivisione in rete, ma anche in quanto efficaci veicoli di informazione, marketing e vendita diretta sia nel settore B2C sia in quello B2B.

Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell’obiettivo di progettare (e gestire) un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con l’azienda e tra gli utenti.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
32 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è destinato a un ampio target: addetti ufficio commerciale-marketing; Brand e Product Manager, Web Marketing Manager, consulenti/freelance, giovani professionisti della comunicazione e del marketing  e tutti coloro che, spinti da un forte interesse per il web e i social media, vogliano aggiornare le proprie competenze.

Contenuti del corso

  • Le principali piattaforme:
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Google+
    • What’sApp
    • Snapchat.
  • Strumenti per il tracciamento e l’analisi dei risultati, lettura dei risultati e della reportistica.
  • Website: integrazione con gli strumenti social, usabilità e info architettura  
  • Online Branding - definire e costruire la propria presenza online.
  • Come impostare una digital strategy efficace
  • Come costruire e gestire la propria community di utenti
  • Come narrarsi online 
  • Come definire la propria strategia editoriale
  • Scrivere per i media digitali
  • Come promuovere un contenuto online

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Frequenza IFOA


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