Corso Social Media Marketing e Digital Branding base

Obiettivi:
La presenza online di un brand o di un'azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata.
Il corso permette di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all'impostazione di una comunicazione coerente sul web.
Obiettivo del percorso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta, ovvero per strutturare una presenza efficace dell’azienda, per sapere come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire una identità in rete che sia efficace e contemporanea.
Si intende focalizzare l’attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi disponibili grazie al web, ai social media e agli altri strumenti digitali, in grado di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente B2B e B2C.
I social network e le altre piattaforme partecipative sono diventati in pochi anni strumenti fondamentali per tutti i tipi di impresa indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa.
In tale prospettiva, gli strumenti digitali acquistano sempre più rilevanza non solo come ‘luoghi’ di espressione e condivisione in rete, ma anche in quanto efficaci veicoli di informazione, marketing e vendita diretta sia nel settore B2C sia in quello B2B.
Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell'obiettivo di progettare (e gestire) un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con l’azienda e tra gli utenti.
NUMERO VERDE:
800 457775CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
32 ore
Destinatari
Il corso è destinato a un ampio target: addetti ufficio commerciale-marketing; Brand e Product Manager, Web Marketing Manager, consulenti/freelance, giovani professionisti della comunicazione e del marketing e tutti coloro che, spinti da un forte interesse per il web e i social media, vogliano aggiornare le proprie competenze.
L'offerta formative è estesa anche ad Aziende che intendano promuovere e sostenere la formazione interna di dipendenti e collaboratori.
Contenuti del corso
- Le principali piattaforme:
- Google+
- What’sApp
- Snapchat.
- Strumenti per il tracciamento e l’analisi dei risultati, lettura dei risultati e della reportistica.
- Website: integrazione con gli strumenti social, usabilità e info architettura
- Online Branding - definire e costruire la propria presenza online.
- Come impostare una digital strategy efficace
- Come costruire e gestire la propria community di utenti
- Come narrarsi online
- Come definire la propria strategia editoriale
- Scrivere per i media digitali
- Come promuovere un contenuto online
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Note
Ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni
Corsi correlati
Corso strategie di vendita e gestione del cliente: strumenti e tecniche avanzate
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso Front Office Assistant - Programma Garanzia Giovani
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Reggio Emilia
Corso lavorare nell'E-Commerce: teoria, strumenti e strategie per vendere online - Programma Garanzia Giovani
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Reggio Emilia
Corso per definire correttamente i prezzi di vendita
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso lavorare nell'E-Commerce: teoria, strumenti e strategie per vendere online - Programma Sportello Lavoro
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Reggio Emilia
Corso centralino e Front Office
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso di tecniche e psicologia della vendita base
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso addetto vendite Food - Programma Garanzia Giovani
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Forlì-Cesena
Corso Customer Care base in e-learning
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi