Corso Social Media Marketing e Digital Branding

Obiettivi:

La presenza online di un brand o di un'azienda ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace e ben organizzata. 
Il corso permette di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dell’azienda, fino all'impostazione di una comunicazione coerente sul web.

Obiettivo del percorso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media Management e del Digital Branding da una prospettiva pratica e concreta, ovvero per strutturare una presenza efficace dell’azienda, per sapere come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire una identità in rete che sia efficace e contemporanea.

Si intende focalizzare l’attenzione su quali e quanti strumenti sono oggi disponibili grazie al web, ai social media e agli altri strumenti digitali, in grado di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente B2B e B2C.

I social network e le altre piattaforme partecipative sono diventati in pochi anni strumenti fondamentali per tutti i tipi di impresa indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa.

In tale prospettiva, gli strumenti digitali acquistano sempre più rilevanza non solo come ‘luoghi’ di espressione e condivisione in rete, ma anche in quanto efficaci veicoli di informazione, marketing e vendita diretta sia nel settore B2C sia in quello B2B.

Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell'obiettivo di progettare (e gestire) un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con l’azienda e tra gli utenti.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
32 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è destinato a un ampio target: addetti ufficio commerciale-marketing; Brand e Product Manager, Web Marketing Manager, consulenti/freelance, giovani professionisti della comunicazione e del marketing  e tutti coloro che, spinti da un forte interesse per il web e i social media, vogliano aggiornare le proprie competenze.

L'offerta formative è estesa anche ad Aziende che intendano promuovere e sostenere la formazione interna di dipendenti e collaboratori.

Contenuti del corso

  • Le principali piattaforme:
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Google+
    • What’sApp
    • Snapchat.
  • Strumenti per il tracciamento e l’analisi dei risultati, lettura dei risultati e della reportistica.
  • Website: integrazione con gli strumenti social, usabilità e info architettura  
  • Online Branding - definire e costruire la propria presenza online.
  • Come impostare una digital strategy efficace
  • Come costruire e gestire la propria community di utenti
  • Come narrarsi online 
  • Come definire la propria strategia editoriale
  • Scrivere per i media digitali
  • Come promuovere un contenuto online

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Frequenza IFOA

Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa