Promomerchandising complementare

Obiettivi:

Si delineano a favore del “distributore” le seguenti prospettive: maggiore fidelizzazione all’insegna, maggiore redditività dello spazio, maggiore efficacia dell’azione promozionale, ottimizzazione dei costi di marketing inoltre anche a beneficio del “cliente” si prefigurano i seguenti benefici: risparmio di tempo nell’esercizio dell’esperienza di acquisto, percezione di convenienza.

Il percorso formativo "PromoMerchandising Complementare" rientra nell'offerta formativa delle “Scuola Retail” IFOA .Si può erigere “in store”, ponendovi come base i quattro pilastri ufficiali del marketing mix (PRODUCT (prodotto), PRICE (prezzo), PLACEMENT (distribuzione), PROMOTION (promozione)). Concretamente orientata alla clientela, la metodologia stimola le vendite senza danneggiare i profitti e senza causare scompensi organizzativi.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Retail, Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
8 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Gestori di punto vendita, Capi Reparto, Capi Settore, Retail Manager, Category Manager, Addetti vendita che abitualmente svolgono funzioni di responsabilità nei riordini della merce e nell’allestimento degli spazi devoluti alla promozione, “allievi” e Addetti vendita con profili evolutivi in procinto di crescere professionalmente.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Testo di riferimento: A. Vilardi - Promomerchandising Complementare - 2014 - Bonfirraro Editore

Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa